Dune, atteso film di Denis Villeneuve, torna a mostrarsi in un nuovo trailer di quasi 4 minuti

Dopo i character poster diffusi un paio di giorni fa, arriva oggi il nuovo, straordinario trailer di Dune, attesa pellicola diretta da Denis Villeneuve. Potete vederlo di seguito sia in lingua originale che doppiato in italiano.

Il film

“Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.”

Diretto da Denis Villeneuve, Dune è basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, ovviamente ispirata al celebre romanzo di Frank Herbert. Villeneuve figura anche come produttore al fianco di Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. mentre Tanya Lapoint, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert sono i produttori esecutivi.

dune nuovo trailer

Nel cast del film Timothée Chalamet (Chiamami Col Tuo Nome, Piccole Donne), Rebecca Ferguson (Stephen King’s Doctor Sleep, Mission: Impossible – Fallout), Oscar Isaac (Star Wars), Josh Brolin (Milk, Avengers: Infinity War/Endgame), Stellan Skarsgård (Chernobyl, Avengers: Age of Ultron), Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Avengers: Infinity War/Endgame), Stephen McKinley Henderson (Lady Bird), Zendaya (Spider-Man: Homecoming, Euphoria), Chen Chang (Mr. Long, La Tigre e Il Dragone), David Dastmalchian (Blade Runner 2049, Il Cavaliere Oscuro), Sharon Duncan-Brewster (Rogue One: A Star Wars Story, Sex Education), Charlotte Rampling (45 Years, Assassin’s Creed), Jason Momoa (Aquaman, Il Trono di Spade) e Javier Bardem (Non è un Paese per Vecchi, Skyfall).

L’uscita di Dune nelle sale è prevista per il 16 Settembre 2021.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.