Ecco i character poster di Dune

Nella serata di ieri Warner Bros ha diffuso in rete i character poster di Dune, film di Denis Villeneuve ispirato all’opera omonima di Frank Herbert. Sono in tutto nove i personaggi a cui è stata dedicata un’immagine promozionale, come potete vedere qui di seguito. Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un vostro commento al riguardo.

Dune: oltre i character poster. Tutto quello che sappiamo della pellicola di Denis Villeneuve

Dune, sarà presentato fuori concorso al 78esimo Festival del Cinema di Venezia, la storica manifestazione cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia, e che quest’anno avrà luogo dal 1 all’11 Settembre. Sarà un nuovo adattamento dell’omonimo romanzo sci-fi scritto da Frank Herbert nel 1965, che arriverà nelle sale cinematografiche nel mese di Ottobre, in contemporanea al suo arrivo su HBO Max, seguendo l’ormai canonico modello di distribuzione ibrida di Warner Bros.

Dune sarà proiettato a Venezia il 3 Settembre 2021, come scritto nel comunicato pubblicato sul sito della Biennale di Venezia, che riporta anche la sinossi del film:

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

dune character poster

Il cast comprende nomi importanti, come: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, David Dastmalchian, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

(fonte; WinterIsComing)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.