Paramount Pictures sembra essere intenzionata a portare il franchise di Dungeons & Dragons sul grande schermo, inserendo il film in un vero e proprio universo cinematografico creato in collaborazione con Hasbro, che andrebbe a includere anche i film di Micronauts, G.I. Joe e Transformers.

Per quanto concerne il live action di Dungeons & Dragons, che resta ancora previsto per un generico 2021, nonostante non se ne sia parlato spesso, pare che sarà basato su uno script scritto da Michael Gillio in collaborazione con l’attore Joe Manganiello, che vedremo prossimamente nella pellicola DC interamente dedicata a Deathstroke.

Inoltre, stando a quanto riportato da Variety, compare già un nome per quanto concerne la direzione del film: si tratta di Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il Film e attualmente impegnato nella pellicola, sempre di casa DC, dedicata a Nightwing.

Il film ispirato all’universo di D&D sarà il primo progetto della neonata AllSpark Pictures, studio di produzione di Hasbro che mira a diventare uno dei potenziali rivali di Marvel Studios, grazie a franchise come i già citati G.I. Joe, Micronauts e, presumibilmente, anche Transformers.

(Fonte: SR)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.