Dungeons & Dragons diventerà una serie tv live action

Forse ricorderete il nostro articolo sulle serie tv fantasy che avremmo voluto vedere dopo la fine di Game of Thrones: tra queste c’era anche Dungeons & Dragons. Ebbene, quel nostro desiderio sembra ora diventare realtà.

Hasbro sta lavorando attivamente a uno show televisivo live action dedicato al gioco di ruolo più famoso al mondo, D&D. All’inizio di questa settimana, Brian Goldner, CEO di Hasbro, ha annunciato che la divisione dedicata all’intrattenimento della società era al lavoro sulle prime fasi di sviluppo di un programma televisivo di Dungeons & Dragons dal vivo.

“Il team sta lavorando su un paio di approcci diversi, perché c’è tantissima mitologia da sfruttare nel canone di Dungeons & Dragons per la creazione di uno show live action destinato alla televisione”, ha detto Goldner nella conference call sugli utili trimestrali di Hasbro. “C’è un interesse molto forte sul progetto. Ci siamo confrontati, riscontrando quanti streamer ed emittenti siano molto interessati a Dungeons & Dragons”.

dungeons dragons serie tv

Insomma, pare davvero che l’interesse sia fortissimo e che Hasbro abbia già iniziato a lavorare sulla creazione dello show. I giocatori di D&D sanno bene quanto sia vasta la lore dei Forgotten Realms, abbastanza per realizzare un’opera ricchissima e in grado di catalizzare l’attenzione dei giocatori. E non solo.

In passato c’erano già stati tentativi di portare sullo schermo D&D, ma nessuno dei due ebbe troppo successo. Ricordiamo la serie animata degli anni ’80, un piccolo cult che tuttavia rimase senza conclusione. Ma anche il fallimentare film con Jeremy Irons, rivelatosi un flop di proporzioni colossali.

Che la terza volta sia quella buona? Che il formato della serie tv sia quello destinato a dare la gloria televisiva a Dungeons & Dragons? Solo il tempo ce lo dirà. Nel frattempo tocca a voi lettori dirci il vostro parere. Lasciateci un commento!

(fonte: ComicBook.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.