Dylan Dog e Morgan Lost per la prima volta insieme, arriverà in autunno il nuovo team-up di casa Sergio Bonelli Editore.

Il team-up segnerà il ritorno del personaggio creato da Claudio Chiaverotti, conclusosi con il ciclo delle Dark Novels nel numero 9: Ricordi, illustrato dal maestro Corrado Roi e pubblicato in questi giorni. I fan di Morgan Lost non devono agitarsi, perché il cacciatore di serial killer tornerà in compagnia.

Il ritorno di Morgan Lost avverrà infatti a novembre in un’avventura che lo vedrà al fianco di Dylan Dog. La sceneggiatura e` di  Claudio Chiaverotti e di Roberto Recchioni e al disegno Val Romeo, questo team-up ha come ambientazione una Londra nebbiosa e crepuscolare, percorsa dai brividi dell’ignoto.

Dylan Dog e Morgan Lost sono protagonisti di una tragica storia sovrannaturale, che segna la ricomparsa di Bree Daniels e cambierà le vite dei due eroi.

L’avventura e` composta in albi da 64 tavole bitonali, nello stesso formato di Dark Novels. La prima parte del team-up tra Dylan Dog e Morgan Lost sarà pubblicata da il 23 novembre.

Per i due eroi non e` la prima comparsa insieme a un altro eroe della casa editrice. La scorsa estate c’e` stato il crossover tra Dylan Dog e Dampyr (il primo per la Sergio Bonelli Editore), che verrà pubblicato il 30 agosto in un volume unico da libreria.

L’Indagatore dell’incubo, aveva già vissuto due avventure in compagnia di Martin Mystère, nei famosi one-shot del 1990 e del 1992; Ultima fermata: l’incubo! e La fine del mondo.

Morgan Lost ha collaborato con Brendon, un altro personaggio della Sergio Bonelli Editore. Creato da Chiaverotti, Brendon, ha fatti incontrato il cacciatore di serial killer nel suo tredicesimo speciale: La mappa delle stelle, del 2016.

(fonte: sergiobonelli.it)

 

No more articles