lh_dq7ER3T0

E-Line Media ha rivelato Beyond Blue, un gioco che invita i giocatori ad avventurarsi sotto la superficie del nostro vasto ed ampiamente sconosciuto oceano, fino a percepire l’animo di alcune delle creature più belle ed intelligenti del pianeta.

Ambientato in un vicino futuro, Beyond Blue farà sondare ai giocatori i misteri dei nostri oceani attraverso gli occhi di Mirai, il capo di un neoformato gruppo di ricerca che sfrutterà tecnologie avanzatissime per vedere, sentire e percepire l’oceano nel modo molto più significativo che sia mai stato proposto. Il gioco offrirà una intensa storia, ma anche la gestione di risorse, costringendo il giocatore a prendere decisioni ad alto rischio, e a dare priorità agli obiettivi più immediatamente raggiungibili nel corso della spedizione del team.Adoperando lo stesso processo di sviluppo impiegato per creare Never Alone (Kisima Ingitchuna), il gioco della E-Line vincitore dei BAFTA Awards sulla cultura nativa dell’Alaska, lo studio ha unito creatori di videogiochi di calibro mondiale con alcuni dei maggiori esperti nel campo oceanografico per creare un’esperienza che rifletta la meraviglia e l’immenso mistero che pervade il cuore blu pulsante del nostro pianeta.

“Durante le prime conversazioni con questi scienziati siamo rimasti emozionati dal modo appassionato e quasi spirituali in cui parlavano del mondo che avevano esplorato durante le immersioni, o nei sommergibili, e quando erano spaesati dalle possibilità con cui le nuove tecnologie promettono accelerare il ritmo delle scoperte.”, ha dichiarato Michael Angst, CEO di E-Line Media. “Abbiamo iniziato a chiedere ad ogni scienziato come utilizzerebbero il tempo sotto la superficie del mare se potessero fare un salto di dieci, quindici anni nel futuro e guidare un piccolo team equipaggiato con tecnologia avanzatissima. Le loro risposte sono state affascinanti, ed il gioco è venuto fuori come un mezzo per incanalare queste visioni in ciò che ci auguriamo sarà un’esperienza emozionante ed atmosferica.”

Il concept del gioco è nato da una discussione creativa tra la E-Line e i BBC Studios durante lo sviluppo della incredibile serie Blue Planet II, che ha raggiunto milioni di spettatori in tutto il mondo. La serie sottolinea come non ci sia mai stato un momento più cruciale di questo per esplorare le aree più remote dei mari, e di esaminare cosa il futuro abbia in serbo per il pianeta blu.

“Ispirati dal modo in cui i video Cultural Insight all’interno di Never Alone abbiano fornito eco e contesto ad un gioco infuso della cultura nativa dell’Alaska, ci siamo rivolti a E-Line per esplorare il potenziale per una collaborazione creative su Blue Planet II., ha dichiarato Bradley Crooks, Capo della Digital Entertainment & Games dei BBC Studios. “Crediamo che ci sia una grande sinergia nel modo in cui E-Line crea i propri giochi ed il nostro approccio allo sviluppo dei programmi televisivi, in cui ci curiamo con molta passione del soggetto in questione, e vogliamo aiutare le persone a comprendere meglio il mondo in cui vivono.”
Grazie a questa partnership con i BBC Studios, i giocatori avranno la possibilità nel corso del gioco di sbloccare i video Ocean Insight, che espanderanno particolari momenti del gioco con incredibili riprese dal documentario Blue Planet II, incluse immagini mai viste prima. I giocatori incontreranno anche i ricercatori oceanografici che stanno lavorando per creare l’entusiasmante futuro rappresentato nel gioco.
Beyond Blue sarà disponibile ad inizio 2019 su PC e console.
No more articles