I preorder del mini frigo Xbox sono già esauriti, e la piaga degli scalper ha infestato anche questo accessorio. Non date soldi a questi mentecatti

La piaga degli scalper continua a infestare l’industria videoludica, ma stavolta siamo di fronte a un meme all’interno di un altro meme. Come ricorderete, Microsoft ha messo in vendita un mini frigo a forma di Xbox Series X, prendendo spunto da alcuni commenti-sfottò degli utenti dopo il reveal del look della console.

Così, quello che era partito come uno scherzo, era divenuto realtà, con Microsoft che ha deciso di commissionare e vendere l’oggetto in questione. Un’idea che evidentemente deve essere piaciuta molto a tutti all’interno dell’azienda, tanto che i preordini, partiti nella giornata di ieri, 19 Ottobre, in alcuni mercati sono andati esauriti in meno di 15 minuti, stando ad alcuni acquirenti su Internet.

E dove c’è scarsità di reperibilità, proliferano gli scalper, e dunque non potevano mancare neanche in questo caso. Se il mini frigo costa 99 euro (in Inghilterra è venduto in esclusiva da Target, mentre in Italia si uò trivare da GameStop), su eBay già circolano cifre folli che partono dal doppio del suo prezzo.

Per fortuna Microsoft ha dichiarato che questa è solo la prima tranche di preordini, per cui è molto probabile che sia in ondata perlomeno una seconda ondata di prodotti.

La colpa ovviamente parte sempre da chi vende, ma noi consumatori abbiamo un’unica arma a disposizione contro questo tipo di mercato scorretto, e cioè smetterla di finanziarlo, e sarebbe anche ora. Non date soldi a chi vende il mini frigo di Xbox Series X a 200 e più euro su eBay, e forse prima o poi riusciremo a toglierci di torno questi mentecatti.

(Fonte: IGN)

Leggi anche:

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.