wpx2Z2CCjPs

La remastered di Final Fantasy VIII è finalmente realtà!

Sul palco della conferenza Square Enix all’E3 2019, i fan di Final Fantasy continuano a ricevere una sorpresa dopo l’altra: dopo il gameplay di Final Fantasy VII Remake ecco che la compagnia nipponica annuncia – a conferma di recenti rumor – la remaster di Final Fantasy VIII.

Come se ciò non bastasse per accontentare i fan, al termine del trailer d’annuncio, che potete vedere di seguito, scopriamo che il titolo arriverà sulle nostre piattaforme entro la fine dell’anno.

Final Fantasy VIII debuttò nel lontano 1999 su console PlayStation e solo l’anno successivo arrivò anche sul mercato PC.

Per tutti coloro che non lo conoscessero, l’ottavo capitolo di una delle saghe più celebri e famose del mondo videoludico, vede come protagonista il taciturno Squall Leonhart armato di Gunblade e impegnato in una dura lotta contro la strega Artemisia.

A dargli manforte troveremo la bella Rinoa Heartilly, Quistis Trepe, Zell Dincht, Selphie Tilmitt, Irvine Kinneas  e tanti altri personaggi che s’incontreranno nel corso dell’avventura.

I fan del franchise chiedono una remaster dell’ottavo capitolo da anni e oggi, Square, li ha finalmente accontentati, offrendo al tempo stesso la possibilità ai nuovi giocatori di scoprire uno dei titoli più amati della celebre saga, in una veste completamente rinnovata.

In attesa di conoscere la data di lancio precisa, vi ricordiamo che Final Fantasy VIII Remastered arriverà sul mercato nel corso del 2019 e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

No more articles