Ubisoft mostra il primo video di Gameplay di Watch Dogs Legion

La conferenza di Ubisoft all’E3 2019 inizia col botto, mostrando ai giocatori il primo video di gameplay di Watch Dogs Legion. Dopo il leak emerso negli scorsi giorni l’annuncio era atteso, ma nonostante questo il titolo riesce comunque a sorprendere.

Qui di seguito potete vedere il filmato rilasciato all’E3.

Come era stato precedentemente detto sulla trama, Watch Dogs Legion sarà ambientato in un futuro vicino a noi, in una versione distopica di Londra. Siamo in un mondo post-Brexit, dove società, politica e tecnologie sono cambiate ed hanno influito sulla storia della capitale inglese. Londra è una delle città più famose al mondo ed ha avuto un’influenza enorme sulla cultura occidentale per secoli, ed ha perfettamente senso integrarla in gioco, visto che si tratta di una delle città con il maggior livello di sorveglianza del mondo.

Affascinante la possibilità di controllare più giocatori. Nel leak era stato detto che gli utenti avrebbero potuto giocare con tutti gli NPC, e da quanto abbiamo visto fin qui sembra essere vero. Nel video abbiamo visto più personaggi vestire i panni del protagonista. La possibilità di reclutare qualsiasi npc e creare la propria “legione” personalizzata è stata confermata anche dopo il video.

Svelata anche la data di lancio, con l’anncunio che il titolo uscirà il 6 Marzo del 2020.

La parola spetta a voi lettori! Cosa ve ne pare di questo nuovo Watch Dogs Legion? Diteci qual è il vostro parere lasciandoci un commento e partecipate alla discussione!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.