Devolver Digital ha tenuto il suo solito show sopra le righe dedicato all’E3 2021, e tra una presa in giro e l’altra ha mostrato diversi nuovi giochi: vediamo insieme il recap

Se siete arrivati qui a leggere il recap dello show di Devolver Digital all’E3 2021 significa che probabilmente non l’avete visto, e che quindi abbiate sbagliato qualcosa nella vita: ormai infatti la loro presentazione è tradizionalmente forse l’evento più divertente dell’intera manifestazione, e anche stavolta non ha deluso le aspettative.

Devolver ha infatti preso in giro con la solita ironia il mercato attuale e l’industria videoludica in generale, con uno show che a tratti era incredibilmente “meta”, e tra uno sketch delirante e l’altro ha anche mostrato alcuni dei videogiochi in lavorazione, con diversi trailer con tanto gameplay.

Vi consigliamo dunque di recuperare il video, perché si tratta di una mezz’ora davvero ben spesa, ma nel frattempo diamo insieme un’occhiata a tutto quello che si è visto durante lo show:

Devolver Digital all’E3: ecco Shadow Warrior 3

Lo show è iniziato col botto con il trailer di gameplay di Shadow Warrior 3, uno sparatutto con un gunplay frenetico e una vasta gamma di armi. Il gioco ha ricordato per molti versi Doom Eternal, con una mobilità impressionante, l’utilizzo di un rampino per arrampicarsi e raggiungere luoghi più impervi e un livello di azione fuori di testa.

Come detto i giocatori possono aspettarsi una gran quantità di armi, come shotgun, doppie mitragliatrici e un lanciagranate che si vedono nel trailer stesso, ma ampie possibilità sono date anche dal combattimento all’arma bianca, con una letale katana e la possibilità di spingere i nemici con un potere magico.

Shadow Warrior 3 uscirà entro la fine dell’anno su PC, PS4 e Xbox One.

Trek to Yomi

Trek to Yomi è un titolo in bianco e nero a tema samurai, dello studio polacco Flying Wild Hog, in uscita su PC, PS5 e Xbox Series X e S nel 2022. Il trailer mostrato faceva sembrare quasi più a un film che a un videogioco, ma includeva comunque scene di gameplay. Si tratta di un gioco in terza persona, che sembra un action game 2D decisamente cinematico, che per certi versi ricorda Inside e Limbo, con la telecamera a muoversi attorno al giocatore in uno spazio tridimensionale, mentre il personaggio si muove su un piano 2D.

Death’s Door

Devolver ha mostrato anche il nuovo trailer di Death’s Door, con un gameplay che comprende combattimento e interazioni con gli NPC in un ambiente molto particolare, che dal punto di vista grafico vuole andare a ricordare la saga di Zelda. Il gioco metterà alla prova i giocatori con puzzle e combattimenti, ed è descritto come un RPG, per cui sarà interessante vedere come funzionerà il sistema di progressione. Death’s Door arriva su PC, Xbox old e new gen il 20 Luglio.

Phantom Abyss

Phantom Abyss è un gioco multiplayer asincrono che sarà disponibile in early access su Steam e GeForce NOW dal 22 Giugno. Si tratta di un titolo in cui i giocatori devono affrontare templi generati proceduralmente e recuperarne le reliquie sacre nascoste all’interno di camere con trappole mortali. Bisognerà dunque schivare le trappole e i tanti pericoli nascosti e arrivare alla fine del livello. La particolarità del gioco è che si ha a disposizione un solo tentativo, dopo di che il tempio non sarà più accessibile.

I giocatori potranno guardare però i fantasmi dei giocatori che hanno fallito, per tentare di avvantaggiarsi dei loro errori ed evitare di commetterli.

Altri annunci

devolver digital e3 2021 recap

Wizard with a Gun è un sandbox online giocabile in co-op, ambientato in un mondo magico pieno di creature pericolose e misteri arcani, che è possibile esplorare nei panni di un mago. Sarà disponibile nel 2022.

Inscryption, dagli autori di Pony Island e The Hex, è un gioco di carte piuttosto oscuro, che mischia il deckbuilding roguelike, enigmi da escape-room e horror psicologico, che uscirà entro quest’anno.

Demon Throttle è un gioco degli sviluppatori di Gato Roboto, Doinksoft, che uscirà solo in versione fisica su Nintendo Switch nel 2022. Racconta la storia di una vampira e un pistolero che partono insieme per cercare vendetta su un demone che gli ha fatto del male in passato.

Infine Tumble Time è un gioco mobile per iOS e Android che arriverà entro quest’anno, e che sembra… una parodia dei giochi mobile succhiasoldi.

Vi è piaciuto quanto mostrato da Devolver Digital all’E3 2021?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.