Vediamo insieme un piccolo recap di quanto mostrato da Gearbox durante il proprio show E3 2021, dal film di Borderlands a Homeworld 3

Non è facile “esibirsi” dopo lo show di Devolver Digital, soprattutto quando la cartuccia più importante l’hai già sparata due giorni prima, con il reveal di Tiny Tina’s Wonderlands già annunciato, e dunque il livestream dell’E3 2021 di Gearbox non è stato di quelli più entusiasmanti e memorabili, ma ha comunque offerto alcuni piccoli aggiornamenti, che ai fan della software house probabilmente faranno piacere.

e3 2021 gearbox recap

Borderlands: il film

La maggior parte dello show era incentrata sul film di Borderlands, tuttora in lavorazione. Randy Pitchford ha fatto sapere che la produzione si trova oltre la metà del film e che dunque tutto procede per il verso giusto, ma c’è ancora un po’ da lavorare. Durante lo show c’è stato anche il tempo di far salutare i fan da Kevin Hart, che interpreta il personaggio di Roland, e che ha anticipato grandi cose per il film, anche perché il cast è davvero di quelli importanti e sembra si sia formata una bella alchimia tra gli attori.

Poche però le novità davvero “di sostanza” per quanto riguarda il film, anche se come tutti immaginiamo non vediate l’ora di ascoltare Jack Black interpretare il personaggio di Claptrap.

Tiny Tina’s Wonderlands

Come detto in apertura, il reveal di Tiny Tina’s Wonderlands, lo spin-off di Borderlands dedicato al personaggio eponimo appunto, al quale peraltro era stato dedicato anche il DLC probabilmente più apprezzato di tutto il franchise, era stato già svelato durante la presentazione della Summer Game Fest del 10 Giugno.

Durante il suo show dunque, Gearbox ha sostanzialmente approfittato dell’occasione per mostrarne nuovamente il trailer, senza svelare molto altro di nuovo. Ragion per cui, se voleste saperne di più, vi rimandiamo alla nostra news dell’annuncio.

Tribes of Midgard

Anch’esso era già stato svelato, ma probabilmente il titolo più interessante della serata di oggi è stato proprio Tribes of Midgard. Basato sulla mitologia norrena, il giocatore interpreterà un guerriero vichingo impegnato a proteggere il seme di Yggdrasil. Dovremo raccogliere risorse, costruire e far crescere un villaggio e sopravvivere ai raid notturni dei demoni dell’oltretomba.

Il gioco avrà un’alternanza giorno notte: di notte bisogna combattere i demoni, mentre di giorno effettuare dei raid per trovare risorse e tesori per migliorare il proprio equipaggiamento e villaggio, appunto. Di tanto in tanto però si riceverà la visita di un gigante, che tenterà di distruggere il villaggio e Yggdrasil. Se ci riuscirà, sarà game over.

Tribes of Midgard sarà giocabile sia in single player che online con fino a 9 amici, e sarà disponibile dal 27 Luglio su PS4, PS5 e PC.

Leggi anche:

Homeworld 3

Altro annuncio importante della serata, sebbene sia stato letteralmente soltanto un annuncio, è in lavorazione Homeworld 3, il sequel del celebre strategico del 1999, che ebbe già un sequel nel 2002 e una remastered collection nel 2015. Il gioco è attualmente in produzione, e non ha ancora una data d’uscita.

Godfall uscirà anche su PS4

L’ultimo annuncio di Gearbox riguardava Godfall, titolo che non ha avuto esattamente un brillante successo di pubblico, critica e vendite su PS5 quando è uscito a Novembre 2020, e che ora arriverà anche su PS4 con due aggiornamenti.

Un’espansione, chiamata Fire and Darkness, sarà lanciata il 10 Agosto e vedrà i giocatori entrare nel Regno del Fuoco, con nuovi nemici e ricompense da ottendere e tante nuove sfide. Inoltre è previsto un aggiornamento gratuito, Lightbringer, che introdurrà il matchmaking, una nuova sfida per l’endgame e altre particolari ricompense.

Cosa avete apprezzato maggiormente dello show E3 2021 di Gearbox?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.