Confermati i rumor degli ultimi giorni: Gearbox ha annunciato Tiny Tina’s Wonderlands, lo spin-off di Borderlands che incontra D&D

Il DLC dedicato a Tiny Tina è stata una delle cose più belle prodotte da Gearbox per la saga di Borderlands, e dunque per ridare nuova linfa alla serie la software house ha deciso di ripartire proprio da lì, da quel personaggio e da quelle atmosfere, e ha annunciato Tiny Tina’s Wonderlands, lo spin-off di Borderlands che ha un sapore ruolistico alla D&D davvero interessante.

Di seguito trovate il trailer:

Tiny Tina’s Wonderlands: ecco il trailer

Il gioco uscirà all’inizio del 2022 su Xbox Series X e S, Xbox One, PS5, PS4 e PC via Steam ed Epic Games Store.

Come immaginerete, la storia sarà incentrata su Tiny Tina, con alcuni personaggi di contorno come Valentine, interpretata da Andy Samberg di Brooklyn Nine-Nine, Frette, doppiato da Wanda Sykes di Curb Your Enthusiasm e Dragon Lord, interpretato da Will Arnett, già voce di Bojack Horseman e della versione Lego di Batman.

tiny tina's wonderlands annunciato

Nel gioco, Tiny Tina sarà una sorta di master di un gioco fantasy, dove i giocatori dovranno sconfiggere Dragon Lord e incontreranno lungo il cammino personaggi peculiari come il Bardbarian (gioco di parole tra bardo e barbaro), ma soprattutto è stato confermato il grande ritorno di Stallone da Culo, che è già un motivo per tenere d’occhio il progetto con interesse.

I giocatori potranno creare un personaggio e personalizzarlo, scegliere le classi, esplorare il mondo alla ricerca di tesori, e insomma il feeling è quello di un Borderlands con spade e magia. E buttalo via.

Confermata anche la co-op fino a quattro giocatori, una campagna story-driven e un endgame piuttosto corposo.

Cosa ve ne pare?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.