Nuove foto dal set del film di Borderlands ritraenti Tannis, Claptrap, Roland, Tiny Tina e Krieg

Dopo la sagoma della Lillith di Cate Blanchett vista qualche giorno fa, ecco altre foto scattate dietro le quinte del set del film di Borderlands, il celebre videogioco di Gearbox. Così come avvenuto con la foto dell’altro giorno, a diffondere per prima le immagini è Jamie Lee Curtis, stella hollywoodiana che nel film di Eli Roth vestirà i panni dell’eccentrica Patricia Tannis.

Ed è proprio la scienziata e archeologa amata da tutti i fan della saga di Gearbox Software, una dei protagonisti delle immagini – che vi riportiamo di seguito – ritraenti anche le sagome del Roland di Kevin Hart, della Tiny Tina di Ariana Greenblatt, del Krieg di Florian Munteanu… e di Claptrap, che nel film avrà la voce di Jack Black.

“Scienziata eccezionale. Brillante archeologa. Affetta da sociofobia acuta. Ecco a voi Patricia Tannis! Ci sarà da divertirsi con il film di Borderlands, ve lo posso garantire!”

“Ok Roland, ex-soldato dei Crimson Lance. Parte bandito, parte cacciatore e parte rinnegato… Posso mostrarvi solo la sua silhouette. Il film di Borderlands sarà pazzesco e non vedo l’ora che possiate vedere quello che abbiamo preparato!”

“Ecco la piccola ombra di Tiny Tina! È la tipica orfana interplanetaria con una genuina passione per le esplosioni. Le piacciono anche prendere il tè con gli animali di peluche!”

“Non è il solito comune Psycho… Krieg vuole solo cercare di sopravvivere ogni giorno su Pandora, un massacro alla volta. È anche il miglior amico di Tiny Tina!”

“CL4P-TP è un robot dotato di diverse funzioni (pensatelo come una specie di Roomba antiproiettile con conoscenze limitate e tanta ansia). Se avesse degli amici lo chiamarebbero Claptrap!”

La saga videoludica di Gearbox sbarca sul grande schermo

Qualche settimana fa, Randy Pitchford – co-fondatore di Gearbox Softwarecommentò su Twitter il lavoro svolto dal team del film di Borderlands, al cui timone rimane ben saldo Eli Roth. Nel suo cinguettio, Pitchford si dichiarò anche molto emozionato dall’aver visto Jamie Lee Curtis sul set del laboratorio del suo personaggio, l’eccentrica Patricia Tannis.

Jamie Lee Curtis mi ha fatto emozionare oggi sul set del laboratorio di Tannis, e non stava neanche recitando!” scrisse Pitchford, a poche settimane di distanza dalle dichiarazioni relative ai due universi di Borderlands, quello cinematografico e quello videoludico, universi che saranno collegati dagli stessi personaggi, ma non interconnessi.

borderlands film foto set

Basta leggere la sinossi ufficiale del film, infatti, per rendersi conto di sostanziali differenze:

Nel film, Lilith (Cate Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramirez). Lilith forma così un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Kevin Hart), un ex mercenario d’élite, ora alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Ariana Greenblatt), una giovane e selvaggia esperta di demolizioni e il suo fedele guardiano Krieg (Florian Munteanu); Tannis (Jamie Lee Curtis), una folle scenziata; e Claptrap (Jack Black), un saccente robot.”

Prima di chiudere, vi ricordiamo gli altri membri del ricco cast di Borderlands, che sarà composto da:

  • Janina Gavenkar – Comandante Knoxx
  • Gina Gershon – Mad Moxxy
  • Ryann Redmond – Ellie
  • Steven Boyer – Scooter
  • Cheyenne Jackson – Jakobs
  • Charles Babalola – Sir Anthony Hammerlock
  • Byron Davis – Marcus
  • Bobby Lee – Larry
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.