Le riprese del film di Borderlands sono finalmente terminate: lo ha annunciato… Claptrap, raffigurato nel tweet dell’account ufficiale della saga

Gearbox ha condiviso un importante aggiornamento sul film di Borderlands, mostrando anche per la prima volta un full look di Claptrap, il celebre robot rompiscatole mascotte della saga: le riprese del film sono infatti finalmente terminate, ed ora può iniziare la fase di post-produzione, e l’attesa verso l’uscita nelle sale.

Borderlands: il tweet di fine riprese con Claptrap

Il look di Claptrap è esattamente quello visto nei vari capitoli della saga videoludica, e il fatto che il personaggio sarà doppiato da Jack Black non fa che aumentare la curiosità di tutti in attesa del prodotto finale. Prima del primo sguardo a Claptrap, erano stati mostrati praticamente tutti i personaggi, ma soltanto come silhouette.

Il film è stato scritto da Eli Roth e dal creatore di Chernobyl, Craig Mazin, e vedrà come protagonisti alcuni personaggi visti già nei videogiochi, interpretati da un cast di primissimo ordine che comprende Cate Blanchett, Kevin Hart, il già citato Jack Black, Ariana Greenblatt, Jamie Lee Curtis, Florian Munteanu, Edgar Ramirez e Haley Bennett.

borderlands claptrap fine riprese

Il film ha avuto uno sviluppo piuttosto difficoltoso, ma finalmente ci siamo e dopo l’annuncio della fine delle riprese, si spera che non manchi molto prima che venga svelata la data d’uscita ufficiale, e sapere dunque quando potremo vedere i tanti elementi che hanno reso celebre il videogioco, prendere vita sul grande schermo. La presenza di Randy Pitchford come produttore esecutivo del film dovrebbe essere una garanzia in questo senso.

Borderlands è un franchise iniziato nel 2009 e da allora ha avuto un grandissimo successo, generando due sequel e… un pre-sequel. L’ultimo capitolo uscito è Borderlands 3, di cui potete leggere la recensione qui.

Cosa vi attendete dal film di Borderlands?

(Fonte: Twitter)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.