Dopo anni di assenza, EA torna su Steam: la nuova collaborazione inizierà con Star Wars Jedi Fallen Order, dal 15 Novembre

Nei giorni scorsi si era iniziato a far strada un rumor secondo cui dopo anni di assenza, i titoli di Electronic Arts sarebbero tornati a far parte del catalogo di Steam, e che Valve ed EA avrebbero di nuovo intenzione di collaborare.

Le voci sono state confermate da un comunicato delle due aziende, che ha annunciato la rinnovata partnership, che verrà inaugurata con l’approdo sulla piattaforma di Valve di Star Wars: Jedi Fallen Order, l’attesissimo nuovo videogioco a tema Guerre Stellari, che sarà disponibile a partire dal 15 Novembre (giorno in cui ovviamente sarà lanciato anche su PlayStation 4 e Xbox One).

ea steam

Il titolo di Respawn sarà il primo dunque a debuttare su Steam, e sarà seguito poi in futuro dagli altri videogiochi più gettonati targati EA, da The Sims 4 a FIFA 20, passando per Unravel Two, Apex Legends e Battlefield V, che saranno disponibili a partire dal prossimo anno, e che i giocatori potranno decidere di giocare sia su Origin che su Steam.

Come confermato da EA però, sarà sì possibile avere i giochi in questione anche sulla propria libreria Steam, ma sarà necessario in ogni caso possedere il client di Origin. Lo si può notare anche attraverso la pagina prodotto di Steam dello stesso Star Wars: Jedi Fallen Order.

EA ha infine annunciato l’arrivo di una serie di premi, sconti e benefici vari all’interno dei giochi stessi per alcuni dei suoi più importanti franchise.

Che ne pensate della situazione? Siete contenti del ritorno di EA su Steam?

No more articles