Apple Arcade: arriva il gaming secondo Apple

Durante il Keynote del 25 Marzo, il gigante di Cupertino ha svelato il proprio servizio dedicato ai videogiochi chiamato Apple Arcade.

Si tratta di un servizio ad abbonamento, pensato per dispositivi mobili, computer e televisori: con una sottoscrizione mensile si ha l’accesso a tutti i videogame dell’app store.

Tra i nomi degli sviluppatori troviamo Sega, Konami, Disney, Sumo Digital e Cartoon Network, e ci saranno oltre 100 titoli in esclusiva che faranno parte del servizio, e molti altri ne saranno aggiunti continuamente.

Stando all’azienda i giochi saranno giocabili anche offline, saranno offerti DLC gratuiti e si potrà riprendere la propria partita su un altro dispositivo.

Il servizio partirà questo autunno in 150 paesi: ulteriori dettagli e il prezzo dell’abbonamento saranno diffusi in seguito.

Che ne pensate? Vi attira il gaming secondo Apple?

(Fonte: GameSpot)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.