Tra i film più attesi in uscita per la fine del 2018 c’è sicuramente Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald. E ovviamente siamo tutti curiosi di scoprire (e ritrovare) tutte le creature a cui, già sappiamo, non potremmo fare a meno di affezionarci.

A questo proposito, di recente ne sono state svelate alcune, vediamo quali.

AUGUREY

animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

L’Augurey è un grosso uccello molto simile a un gufo con artigli affilati, un “becco cornuto” e un viso espressivo. Sulla sua testa ha lunghi tentacoli;  le lunghe penne della coda sono di colore verde scuro intervallate da graziosi pennacchi viola e verdi.

BOWTRUCKLE

animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

ll Bowruckle ha la forma di un rametto di altezza massima di otto pollici e sembra derivare direttamente dal fusto di un albero. Ha due piccoli occhi marroni difficili da individuare nel loro ambiente naturale. I bowtruckles sono gentili e intensamente timidi a meno che non siano minacciati: faranno tutto il necessario per difendere la loro casa. Hanno anche una vita sociale complessa e nidificano solo sugli alberi fatti del legno delle bacchette. Newt ha un attaccamento speciale a un Bowtruckle di nome Pickett, che tiene al sicuro riposto nel taschino della giacca e che, nonostante le sue piccole dimensioni, gli viene in soccorso occasionalmente.

FIREDRAKE

Il Firedrake sembra una piccola lucertola volante con lunghe antenne. Potrebbe essere scambiato per un drago, eccetto che, invece di sputare fuoco, il Firedrake emette scintille dall’estremità della coda che fa infiammare qualsiasi cosa.

KELPIE

animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

La Kelpie è una creatura che vive sott’acqua; è composto da lunghi e spessi fili di alghe verdi che gli consente un mimentismo quasi assoluto. Il Kelpie è estremamente forte e difficile da domare e ha un morso cattivo. Tuttavia, una volta imbrigliato, è docile e, per coloro che sanno come gestirlo, il Kelpie può essere utile per una veloce corsa sott’acqua.

LEUCROTTA

animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

La Leucrotta assomiglia ad un grosso alce con corna lunghissime e frastagliate. A prima vista, non c’è nulla di esplicitamente insolito nella Leucrotta … finché non apre la bocca. La Leucrotta ha quella che sembrerebbe una bocca incredibilmente enorme rispetto alla testa e al viso – abbastanza grande da permettere a Newt o al suo assistente, Bunty, di mettere all’interno tutta la testa e le spalle per pulire i denti dell’animale.

MATAGOT

Il felino Matagot è uno spirito familiare in qualche modo simile a un gatto. In Francia, sono utilizzati dal Ministero della Magia per svolgere lavori umili, compreso il personale della sala spedizioni e la sicurezza di vari altri dipartimenti. I Matagots non attaccheranno a meno che non siano provocati, ma poi si trasformeranno in qualcosa di molto più minaccioso.

NIFFLER

animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

Il Niffler è piccolo e peloso animaletto con un muso lungo e arrotondato, che lo fa sembrare un incrocio tra un ornitorinco e una talpa. Come le talpe, i Nifflers sono scavatori che vivono in tane fino a 20 piedi sotto terra. Con una predilezione insopprimibile per tutto ciò che è luccicante, questa piccola bestia straordinariamente veloce e agile ruberà qualsiasi oggetto lucido che attirerà la sua attenzione, e conserverà i suoi tesori nella borsa sul suo ventre. Anche se gentile e perfino affettuoso, il Niffler può essere piuttosto distruttivo nella ricerca di cose scintillanti. I Niffler possono avere grandi cucciolate di un massimo di otto piccoli, in una varietà di colori, che vanno dal tipico nero al marrone e bianco, grigio e bianco e tricolore. 

THESTRAL

animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

Il Thestral è una bestia alata scheletrica ma forte che ha alcuni tratti equini. Ha ali lunghe simili a pipistrelli, zoccoli forcuti e una coda appuntita. I Thestral appaiono di colore nero per coloro che possono vederli; tuttavia, sono visibili solo a coloro che hanno assistito alla morte in prima persona.

ZOUWU

animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

Lo Zouwu è una bestia felina mostruosamente grande – come un elefante – con un corpo a strisce, una criniera ispida, quattro zanne che si arricciano dalla bocca e lunghi artigli affilati. Forse la sua caratteristica più distintiva è la sua coda multicolore sproporzionatamente lunga e arruffata. Originario della Cina, Zouwus è incredibilmente potente e veloce, capace di percorrere 1000 miglia al giorno. Lo Zouwu in Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald è stato catturato da Skender, il proprietario e Ringmaster del Circus Arcanus del mondo magico, e porta le cicatrici del suo abuso.

Fonte: Collider

No more articles