IGN Middle East conferma la presenza di Elden Ring ai The Game Awards 2019 e suggerisce una possibile finestra di lancio

Dopo l’annuncio visto allo scorso E3 2019, sono state diffuse ben poche informazioni sulla nuova creatura di From Software, Elden Ring, tuttavia, stando alle ultime informazioni, il titolo sarà presente ai sempre più vicini The Game Awards e si parla di un lancio previsto per il 2020.

Fonte di tali informazioni è IGN Middle East che, sul proprio profilo Instagram, ha condiviso l’immagine che potete vedere di seguito, che conferma la presenza allo show annuale presentato da Geoff Keighley e ne suggerisce la possibile data di lancio.

Se la conferma della presenza del titolo ai The Game Awards lascia poco stupiti, l’ipotesi di un lancio previsto per il 2020 risulta un po’ azzardata, soprattutto se si considera che del gioco non si è più saputo niente, né si è ancora visto un filmato di gameplay.

Le speranze sono che quest’ultimo arrivi proprio in occasione dei TGA – che ricordiamo si terranno alle 2:30 della notte tra il 12 e il 13 dicembre – ma come sempre dovremo attendere per scoprire cosa accadrà.

Nel frattempo vi ricordiamo che, recentemente, su Reddit è apparso un possibile leak di alcune meccaniche del gioco che, secondo quanto riportato, prenderà fortemente spunto dalla serie dei Souls.

I poteri che il nostro personaggio otterrà sconfiggendo i vari boss, potranno essere integrati nelle combo – similmente a quanto visto con la protesi in Sekiro; inoltre, alcuni di essi serviranno per poter accedere a nuove porzioni della mappa che, ricordiamo, sarà open world.

elden ring game awards

Un particolare piuttosto interessante sarà la meccanica delle bruciature: l’utilizzo dei vari poteri porterà le braccia del nostro personaggio a bruciarsi fino a consumarsi del tutto, diventando cenere; a quel punto sarà necessario sostituirle con quelle trovate in giro per il mondo di gioco o lasciate dai nemici; le braccia consumate potranno essere parzialmente “rivitalizzate” grazie agli attacchi stealth o completamente curate presso degli altari.

Elden Ring presenterà anche uno sviluppo del personaggio particolarmente elaborato, composto da differenti alberi di abilità che cambieranno in base alla classe iniziale; saranno ovviamente presenti abilità sbloccabili man mano che si andrà avanti nel gioco e anch’esse dipenderanno dalla propria classe.

Prima di chiudere vi ricordiamo che, al momento, Elden Ring resta ancora privo di una data di lancio ufficiale.

Fonte: WCCFTECH

No more articles