Il trailer di Elden Ring sarà mostrato durante il prossimo evento di Microsoft? Forse no

Tra i titoli di cui i giocatori attendono un trailer c’è sicuramente Elden Ring, novità di FromSoftware con vanta anche la collaborazione di George R.R. Martin. Nelle scorse ore era stato annunciato che il gioco avrebbe potuto essere mostrato per la prima volta nel corso di un evento di Microsoft nel corso di Marzo 2021. Tuttavia nelle ultime ore diverse fonti sembrano smentire questa ipotesi.

Il primo a sostenere che ciò non avverrà è lo stesso Aaron Greenberg, Marketing Manager di Xbox, che ha negato questa possibilità con un Tweet pubblicato in nottata.

“Giusto per settare correttamente le aspettative: questo non avverrà. Ci sono sempre in corso diversi progetti, ma niente che abbia a che fare con dei gioci in uscita o delle premiere come questa”.

Resta quindi aperta la questione: quando vedremo il trailer di Elden Ring? A tale proposito è intervenuto Imran Khan, noto giornalista insider del mondo videoludico. Stando alle sue affermazioni l’intenzione di FromSoftware sarebbe quella di pubblicare il trailer del gioco senza troppo preavviso e non all’interno di un qualsiasi evento a tema. Una scelta fatta per catalizzare l’attenzione sul gioco e far sì che Elden Ring non debba condividere le luci della ribalta con qualsiasi altro titolo presentato nella medesima occasione.

elden ring trailer

Stando a quanto riportato il gioco sarebbe completo e giocabile dall’inizio alla fine, e potrebbe addirittura uscire entro la fine dell’anno. Oltre a questo i contenuti pare siano già stati inseriti. Tuttavia ci sarebbe bisogno di ulteriore tempo per risolvere tutti i bug, ottimizzare meglio il tutto ed effettuare il porting next-gen. Insomma, un altro po’ di lavoro c’è da fare, ma se potessimo davvero mettere le mani sul gioco entro fine anno sarebbe davvero una grande notizia.

(fonte: WCCFTech)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.