EMMY 2018: TUTTI I PREMI DELLE SERIE PROPOSTE DA RAI 4

La 70th Emmy Awards si è conclusa con un grande successo delle serie in programmazione su Rai 4.

Durante la notte tra il 17 e il 18 settembre si è svolta l’annuale cerimonia di premiazione del più importante premio televisivo al mondo, gli Emmy Awards, e le categorie più importanti legate alle serie drama e alle miniserie hanno visto trionfare titoli che popolano e popoleranno il palinsesto di Rai 4, ovvero Il Trono di SpadeAmerican Crime Story: The Assassination of Gianni Versace e The Americans.

Il Trono di Spade ha ricevuto due statuette, miglior attore non protagonista a Peter Dinklage e miglior serie drama, che vanno ad aggiungersi alle sette già ricevute per i Creative Arts, i premi dedicati alle categorie più tecniche, per un totale di nove premi. La settima stagione sarà su Rai4 a partire da fine ottobre.

American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace ha ricevuto tre premi: miglior miniserie, miglior attore protagonista a Darren Criss, miglior regia a Ryan Murphy, che vanno ad aggiungersi ai quattro premi vinti ai Creative Arts con un totale di sette statuette; la serie sarà trasmessa su Rai 4 a fine novembre.

The Americans, attualmente in onda ogni domenica in seconda serata su Rai4, guadagna 2 vittorie su 4 nomination, portando a casa il premio a Matthew Rhys come migliore attore protagonista in una serie drama e allo script dell’episodio “Start” a cura di Joel Fields e Joe Weisberg,

Rai 4

No more articles