Il popolo di internet si è scatenato sui social contro il look del nuovo Batman di Robert Pattinson, che ricorda la moda emo

Lo sguardo cupo, i capelli lunghi che cadono davanti agli occhi, coperti da un pesante trucco nero: è questo il fotogramma di The Batman su cui si sono concentrati i burloni dell’internet, che non hanno perso tempo nel definire il nuovo look del personaggio ora interpretato da Robert Pattinson, “troppo emo”.

Emo Batman è un argomento divenuto di tendenza nelle scorse ore, dopo che è stato mostrato il primo, attesissimo, trailer del film di Matt Reeves sul celebre supereroe, che ha avuto uno sviluppo a dir poco travagliato, ed è praticamente un altro film rispetto a quello annunciato qualche anno fa, che avrebbe dovuto essere diretto e interpretato da Ben Affleck.

E dopo anni di rinvii, addii e nuovi ingressi, dopo aver ufficializzato Robert Pattinson nel ruolo del protagonista accolto con scetticismo per via dell’inutile e poco lusinghiera etichetta di “attore di Twilight”, finalmente abbiamo potuto dare un primo sguardo al personaggio.

emo batman

Il trailer, accompagnato da una versione più pesante della già abbondantemente cupa Something in the way, dei Nirvana, lasciava presagire un atmosfera piuttosto oscura per il film, che si riflette poi nel look del protagonista stesso, ma a molti quel fotogramma di Pattinson così conciato, ha ricordato quella moda che ci eravamo con fatica lasciati alle spalle.

In calce alla news potete trovare alcuni tweet a riguardo. Voi invece che ne pensate? Vi piace il look del Batman di Robert Pattinson, o temete possa scatenare un ritorno dei frangettoni?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.