Avengers: Endgame si prepara a tornare al cinema, con alcune sorprese aggiuntive!

È Kevin Feige in persona ad annunciare, nel corso di una conferenza stampa organizzata per promuovere l’imminente Spider-Man: Far From Home, che Avengers: Endgame si prepara a tornare al cinema nel corso del prossimo weekend.

“Lo stiamo facendo, non so se sia stato annunciato o meno, ma si Endgame tornerà nelle sale il prossimo weekend”

Come se ciò non fosse sufficiente a far felici i fan della Casa delle Idee, che volendo possono così ri-godersi il film prima del prossimo capitolo cinematografico dedicato all’arrampicamuri, il presidente dei Marvel Studios ha aggiunto che questa nuova messa in onda del film vanterà delle sorprese post-credit inedite.

“Non una vera e propria edizione estesa, ma ci sarà una versione [del film n.d.r.] che sarà trasmessa nei cinema e avrà incluse delle novità alla fine del film. Coloro che resteranno fino alla fine, dopo i titoli di coda, potranno vedere una scena cancellata, un piccolo tributo, e una serie di sorprese. Tutto ciò il prossimo weekend.”

endgame cinema

Al momento, purtroppo, non è noto se la stessa iniziativa sarà organizzata anche nel resto dei territori mondiali, o se sarà un’esclusiva dei cinema americani – ipotesi altamente probabile – ma la mossa dei Marvel Studios risulta ben pensata e sembra che l’obiettivo di superare Avatar non sia ancora del tutto sfumato.

Il film di James Cameron, infatti, resta ancora saldo al primo posto, con un totale di 2,788 miliardi di dollari incassati dal 2009 a oggi, mentre la pellicola dei fratelli Russo ha guadagnato “solo” 2,743 miliardi di dollari, una differenza che potrebbe tranquillamente esser colmata da una seconda uscita nelle sale del film.

Attenzione: di seguito sono presenti spoiler su Avengers: Endgame

A questo va aggiunta l’imminente uscita di Spider-Man: Far From Home, la prima pellicola dell’MCU ambientata successivamente agli eventi visti in Endgame, nonché la seconda dedicata al “pupillo” del compianto Iron Man, una perdita dalla quale, a giudicare dal più recente trailer, il nostro Peter non sembra essersi ancora del tutto ripreso.

I fattori da tenere in considerazione sono tanti, dunque, e non possiamo far altro che aspettare e vedere se quest’ulteriore scommessa dei Marvel Studios si dimostrerà vincente o meno.

Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo fateci sapere la vostra nei commenti!

No more articles