Nella giornata odierna, CCP Games ha annunciato che il prossimo 26 settembre, Eve: Valkyrie diventerà Eve: Valkyrie – Warzone, una grande espansione del celebre FPS multiplayer, che espanderà il gioco portandolo a non essere più un’esclusiva VR e consentendo anche ai possessori di PlayStation 4 e PC di unirsi alla battaglia anche se sprovvisti di supporti per la realtà virtuale.

Sin dal suo debutto per Oculus Rift avvenuto a Marzo 2016, Eve: Valkyrie è stato lanciato anche su PlayStation VR e HTC Vive, introducendo un sistema cross-platform e ricevendo cinque corposi aggiornamenti che andavano a introdurre nuove mappe, modalità, miglioramenti e potenziamenti. Ora, grazie a Warzone l’intera esperienza di gioco subirà un ulteriore miglioramento, sia per i vecchi che per i nuovi giocatori. grazie all’introduzione di nuove features e nuove meccaniche di gameplay.

Al lancio, i nuovi giocatori potranno acquistare Eve: Valkyrie – Warzone al costo di 29.99$, mentre tutti i giocatori attuali, potranno scaricare gratuitamente l’espansione, che andrà a rimpiazzare il gioco base. Per l’occasione, CCP ha divulgato un nuovo trailer del gioco, che potete vedere qui di seguito o in apertura di notizia.

“Se siete in grado di giocare gli FPS, potete pilotare una delle magnifiche navi di Eve: Valkyrie – Warzone” dichiara Andrew Willans, Lead Game Designer di CCP “il non disporre di una tecnologia VR, non sarà più in grado di fermare i giocatori, dal gettarsi in intensi combattimenti spaziali in prima persona, in compagnia dei propri amici. Non vediamo l’ora di vedere questa già intensa competizione tra i piloti di Valkyrie, incrementare ulteriormente, grazie all’aggiunta di nuovi giocatori di tutto il mondo.”

“Il lancio di EVE: Valkyrie sul mercato VR ha rappresentato il culmine del sogno che CCP aveva da anni” ha aggiungo il CEO di CCP Games, Hilmar Veigar Pétursson “Abbiamo assistito a un gran successo nel riuscire a far guadagnare al titolo, un posto come miglior gioco multiplayer sul mercato VR e portandolo a crescere sempre di più, nell’arco di questi due anni, grazie al supporto post-lancio che ha portato alla formazione di una grande community. Adesso ci troviamo a compiere un nuovo passo nel viaggio di Eve: Valkyrie, portando questo grande titolo ad un pubblico ancora più ampio – coloro che non hanno ancora compiuto il salto nella tecnologia VR – mentre continuiamo a sperimentare progetti non ancora annunciati e ancora in fase di sviluppo.”

Eve: Valkyrie – Warzone introdurrà una nuova generazione di navi – tra le quali la nuova Shadow di classe Covert – ognuna delle quali sarà dotata di un proprio tratto distintivo in battaglia. Grazie a nuove armi – incluse nuove e potenti abilità – e un sistema di sviluppo completamente ridisegnato per ogni nave, i giocatori avranno un maggior controllo sull’evoluzione del proprio arsenale e del proprio stile di gioco.

Inoltre, in Warzone, assisteremo all’introduzione della nuova modalità denominata Extraction, che porta il classico sistema cattura la bandiera nell’immensità dello spazio, rendendo l’intera esperienza ancora più entusiasmante. Saranno anche introdotte nuove mappe, Fleet e Outpost, oltre a nuovi Wormholes che rappresenteranno una nuova sfida, diversa ogni settimana. I giocatori potranno inoltre combattere per ottenere delle Spoils of War e guadagnare delle risorse che gli consentiranno di espandere il proprio hangar, sbloccando le varie opzioni di personalizzazione per le proprie navi e i relativi piloti.