Evil Dead 5 si farà? Parla Bruce Campbell

All’interno del genere horror splatter Evil Dead, franchise creato da Sam Raimi, conserva senza dubbio un posto speciale nel cuore dei fan. La lotta di Ash contro i demoni e i non morti risvegliati dal Necronomicon è tra le più amate dagli spettatori e ha portato con sé numerosi progetti, anche se non tutti fortunati (l’interruzione della serie Ash Vs Evil Dead senza un finale grida ancora vendetta).

Sul franchise è tornato a parlare Ash in persona, Bruce Campbell, il quale ha svelato alcuni particoli sul futuro.

Un quinto film dovrebbe iniziare la produzione quest’anno, anche se senza Ash Williams come protagonista. La motivazione è semplice: Campbell non ha ancora digerito la cancellazione della serie Ash Vs Evil Dead (chi di noi ci è realmente riuscito?), al punto da decidere di appendere la motosega al chiodo. Questo tuttavia non vuol dire il franchise non possa proseguire senza di lui. Già nel 2013 abbiamo visto un remake senza Ash, con una nuova protagonista.

evil dead

Già nell’ottobre 2019 Sam Raimi aveva confermato che era in fase di sviluppo un nuovo film della serie. Ma già all’cpoca non era previsto che Campbell interpretasse Ash. Raimi in seguito ha rivelato che gli sarebbe piaciuto molto fare un altro film di Evil Dead con Campbell come protagonista, ma che l’attore ha scelto di rimanere fedele alle sue decisioni e confermato il  suo ritiro dal franchise.

Campbell, tuttavia, fungerà da produttore del progetto, segno che non si è del tutto allontanato dal personaggio di Ash. Troppo poco per sognare di vederlo di nuovo uccidere Deadite con la motosega, ma sognare non costa nulla.

Nel frattempo lasciamo a voi lettori la parola! Siete fan di Evil Dead? Vorreste vedere un quinto film? O preferireste una conclusione per la serie televisiva? Lasciateci un commento!

(fonte: ScreenRant.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.