Evil Dead Rise si farà: il quarto capitolo della saga arriverà su HBO Max

Ci sono grandi notizie per i fan degli horror splatter, dato che HBO Max accoglierà presto Evil Dead Rise, quarto capitolo della saga creata da Sam Raimi. Anche Bruce Campbell sarà della partita, benché in realtà non come protagonista. Sia lui che lo storico regista dei primi capitoli di Evil Dead figureranno come produttori.

Dietro la macchina da presa siederà Lee Cronin (che ha fatto il suo debutto con The Hole in the Ground) mentre nel cast figurano Alyssa Sutherland (la principessa Aslaug in Vikings) e Lily Sullivan (Jungle). Da quanto annunciato il film sarà a tutti gli effetti il quarto capitolo della saga, collocandosi quindi in seguito agli eventi de L’Armata delle Tenebre. Non è chiaro se terrà invece conto degli eventi della sfortunata serie Tv Ash Vs Evil Dead, prematuramente cancellata.

evil dead rise

Evil Dead Rise: le parole di Bruce Campbell e Sam Raimi

Contestualmente all’annuncio i due volti storici della saga di Evil Dead hanno rilasciato le proprie dichiarazioni al portale Variety. Entrambi appaiono soddisfatti della nuova avventura su HBO Max.

“Sono entusiasta all’idea di riportare Evil Dead nella sua casa di produzione originale, New Line, quaranta anni dopo l’uscita del primo film”, ha detto Raimi in una dichiarazione. “La storia dell’azienda come pioniera dell’horror parla da sé. Sono altrettanto entusiasta di lavorare con Lee Cronin, le cui abilità come narratore lo rendono il regista ideale per continuare l’eredità del franchise”.

Bruce Campbell ha aggiunto: “Potremmo dire che Evil Dead parli di persone comuni che superano situazioni di orrore straordinario. Non vedo l’ora che Alyssa e Lily vestano i panni intrisi di sangue di quanti sono venuti prima di loro e ne portino avanti la tradizione”.

Evil Dead Rise inizierà la produzione in Nuova Zelanda il mese prossimo. Non è chiaro quando il film arriverà sul servizio HBO Max. Vi terremo aggiornati.

(fonte: Variety)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.