A pochissimi giorni dal debutto arrivano tante informazioni su The Falcon and The Winter Soldier: la serie dovrà introdurre almeno altri tre progetti Marvel

Dopo la conclusione di WandaVision qualche giorno fa, Venerdì sarà il giorno del debutto di The Falcon and The Winter Soldier, la nuova serie Marvel con Sebastian Stan ed Anthony Mackie che, stando allo sceneggiatore Malcolm Spellman, introdurrà almeno altri tre progetti Marvel.

In effetti la cosa ha senso, dato che in origine i piani di Disney prevedevano che la Fase 4 del cosiddetto Universo Cinematico Marvel sarebbe stata aperta proprio da The Falcon and The Winter Soldier. Poi il covid causò lo stop alla produzione e cambiò i piani del colosso, che anticipò WandaVision. Poco male in ogni caso, perché stando a Kevin Feige, al di là della semplice questione temporale, ciò non ha influito sulla costruzione della Fase 4 stessa.

Lo sceneggiatore ha detto, parlando della questione: “Riesco a pensare a tre progetti dei quali non sono autorizzato a parlare”, preferendo non sbottonarsi oltre, così come non ha voluto svelare se lo show riceverà una seconda stagione o meno. Ma quali sono i progetti Marvel che saranno introdotti dallo show?

falcon winter soldier

Inutile dire che anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali, ma solo alcune supposizioni: si sa infatti che Don Cheadle apparirà nello show nei panni di War Machine, per cui uno di questi progetti da introdurre potrebbe essere Armor Wars. Anche Florence Pugh si dice possa partecipare alla serie interpretando Yelena Belova, quindi in qualche modo la serie potrebbe collegarsi addirittura a Black Widow o Hawkeye. C’è anche chi parla di un possibile coinvolgimento dei mutanti. Insomma, le ipotesi si stanno già susseguendo.

Ma non è l’unica novità arrivata nelle scorse ore: come sappiamo infatti la serie sarà incentrata sui due eroi che cercheranno di superare il trauma del post-Avengers: Endgame, e il passaggio di consegne di Captain America. Ebbene, stando a quanto dichiarato da Kevin Feige in questione, The Falcon and The Winter Soldier risponderà finalmente a una delle più ricorrenti domande dei fan: Captain America è ancora vivo?

Che ne pensate della situazione? Cosa vi aspettate dallo show di Disney Plus?

(Fonti: 1, 2)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.