I Marvel Studios pubblicano la The Zemo Cut di The Falcon and the Winter Soldier

Ebbene si, non avete letto male: dopo il grande successo di una scena vista nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, i Marvel Studios hanno confezionato una sorta di “episodio speciale” della serie, ribattezzato dai fan The Zemo Cut.

Il tutto nasce, ovviamente, come burla e ha origine dall’inspiegabile – quanto prevedibile – successo che ha avuto la scena nella quale il Barone Zemo (Daniel Brühl) si diletta sulla pista da ballo di un club a Madripoor, esibendosi in passi di danza a dir poco… impacciati.

La particolare sequenza ha colpito positivamente i fan dei Marvel Studios tanto da diventare un vero e proprio meme. Basta una semplice ricerca su YouTube, infatti, per trovare montaggi che vedono Zemo ballare sulle note di brani che vanno da Maniac di Michael Sembello, a Blu degli Eifell 65 o What is love di Haddawy, passando per altri meme come la celebre canzoncina del Nyan Cat.

Cavalcando il successo nato da una simile reazione i Marvel Studios hanno così pubblicato la The Zemo Cut, un semplice video che vede la sequenza ripetersi in un loop per un’ora intera.

Lo stupore di Daniel Brühl

In una recente intervista con Entertainment Weekly, Daniel Brühl – che debuttò nel Marvel Cinematic Universe nel 2016 con l’uscita di Captain America: Civil War, nel quale vestì, per la prima volta, i panni del Barone Zemo – ha espresso tutto il proprio stupore davanti al successo scaturito dalla scena in questione.

“È sorprendente. Quella scena l’ho improvvisata quando ho visto la gente che ballava e si scatenava. Ho sentito il ritmo e ho pensato, Zemo se n’è stato seduto in una prigione tedesca per anni ed è giusto che sfoghi un po’ di tensione e faccia vedere qualche mossa. Facciamolo.”

falcon winter soldier zemo cut

La scena improvvisata era destinata sin da subito alla grandezza, a quanto pare. O almeno così deve esser stato per la produzione visto che è stata mantenuta nella versione finale dell’episodio.

“Ero sicuro al 100% che l’avrebbero tagliata, e mi ha sorpreso e divertito molto vedere che hanno scelto di tenerla. […] Non sapevo cosa stesse accadendo [quando è stato trasmesso l’episodio] finché non ho iniziato a ricevere tutti questi messaggi di amici che si stavano ammazzando dalle risate. Quelli che mi conoscono bene sanno che sulla pista sono appassionato ma imbarazzante, ma stavolta si sarebbe trattato di mosse diverse. Sarebbe uscito fuori il mio lato spagnolo e avrebbe dato vita movimenti come quelli dei matador, o del flamenco. Un momento molto imbarazzante per tutti i miei amici.”

Prima di chiudere, vi ricordiamo che il quarto episodio di The Falcon and the Winter Soldier è già disponibile su Disney Plus.

Fonte: CB

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.