Siamo certi che molti di voi, soprattutto quelli che hanno vissuto nei “gloriosi” anni ’90, hanno ben presente chi sia Fantaghirò, storica serie televisiva diretta da Lamberto Bava e avente come protagonisti Alessandra Martines (Fantaghirò) e Kim Rossi Stuart (Romualdo).

Oggi, Netflix ha deciso di regalare una piccola gioia a tutti gli appassionati, giusto in tempo per le festività natalizie: come riportato sulla pagina Facebook ufficiale della compagnia, tutte le stagioni della serie televisiva sono disponibili da oggi sulla piattaforma.

I più nostalgici potranno così tornare a rivivere le fantastiche avventure dell’iconica eroina nata, originariamente, dalla penna di Italo Calvino, che la rese protagonista della fiaba “Fanta-Ghirò, persona bella”, fonte d’ispirazione per la più nota serie televisiva.

 

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.