Un utente di Reddit ha scritto un lungo post dedicato ad un focus group organizzato da Ubisoft al quale partecipò nel 2016 e legato a Far Cry 5, nuovo capitolo della saga annunciato pochi giorni fa.

Stando alle sue parole, il gioco dovrebbe essere ambientato nel presente e negli Stati Uniti, più precisamente in Montana. Il tema predominante dell’opera sarà ancora una volta il fanatismo, legato però ad una dimensione più religiosa, in particolar modo contro le sette integraliste: l’utente parla infatti di filmati riguardanti una cittadina e di un leader a torso nudo brandente un mitra ed una Bibbia, nonché l’obiettivo finale del gioco che vedrebbe la distruzione della setta.

L’ambientazione sarà comunque a prevalenza montuosa e rivedremo tutta una serie di veicoli e armi già apparsi nei capitoli “moderni” della saga, oltre a vari personaggi secondari altamente caratterizzati e che faranno da sfondo all’opera. Il tutto va comunque preso con le pinze poiché potrebbero essere stati molti i cambiamenti effettuati nell’ultimo anno dagli sviluppatori.

Per dettagli ufficiali, non ci resta che attendere la conferenza Ubisoft dell’E3.

Aggiornamento: Ubisoft ha confermato che Far Cry 5 sarà ambientato nello Stato del Montana e ha fissato un reveal completo, a venerdì 26 maggio. Di seguito vi riportiamo i video pubblicati da Ubisoft e focalizzati sull’ambientazione del gioco.

(Fonte: Reddit)

 

No more articles