Ubisoft annuncia il gameplay reveal di Far Cry 6 alle 18:30 del 28 Maggio

Ci sono novità in arrivo per tutti i giocatori in attesa di Far Cry 6: Ubisoft ha infatti comunicato l’arrivo per gameplay per domani, 28 Maggio 2021. L’appuntamento è alle 18:30 sui canali Twitch e YouTube di Ubisoft, per scoprire i primi dettagli del gioco e le sue nuove meccaniche.

Far Cry 6 è uno sparatutto in prima persona open world, che proietta i giocatori in una rivoluzione guidata dalla guerriglia e ambientata a Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo sotto il controllo oppressivo del Presidente Antón Castillo (Giancarlo Esposito). Mentre il Presidente cerca di riportare la nazione al suo antico splendore e prepara suo figlio Diego (Anthony Gonzalez) a seguire le sue orme, i giocatori vestiranno i panni di Dani Rojas, un militare locale che si è unito alla guerriglia con lo scopo di rovesciare il regime tirannico e unificare la nazione.

far cry 6 gameplay

Gameplay in arrivo per Far Cry 6: una lunga attesa per il gioco di Ubisoft

Il nuovo capitolo di Far Cry era inizialmente previsto per l’uscita qualche mese fa. Ubisoft ha tuttavia cambiato i piani e posticipato il lancio del gioco all’anno fiscale 2021-2022.

La scelta non è certo stata casuale. A Marzo scade infatti l’anno fiscale, motivo per cui la compagnia aveva deciso di far uscire uno dei suoi giochi più attesi e da cui si aspetta un grande numero di incassi in mondo da per farli ricadere sul bilancio dell’attuale anno fiscale.

A corroborare questa scelta c’è la probabile la sensazione di aver avuto le spalle sufficientemente coperte con Assassin’s Creed Valhalla, Watchdogs Legion e Immortal Phoenix Rising. Far Cry 6 uscirà così nell’anno fiscale 2021-2022, in modo da far ricadere le vendite in questo periodo e avere riscontri positivi anche per il futuro.

Al momento non è stata specificata una nuova data di lancio del titolo. Ovviamente sarà nostra cura aggiornarvi non appena sarà possibile.

Potrebbe interessarti anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.