Il successo di F9 spinge Fast and Furious 10, il penultimo capitolo del franchise, che ha già una data d’uscita fissata per il 7 Aprile 2023

Fast and Furious 10, il decimo e penultimo capitolo del celebre franchise action-motoristico, ha una data d’uscita fissata per il 7 Aprile 2023, come annunciato proprio nelle scorse ore e confermato dalle tantissime fonti internazionali che stanno battendo la notizia.

Il film sarà diretto nuovamente da Justin Lin, e la sua uscita era originariamente prevista per il 2 Aprile di quest’anno, quando poi il suo slot fu occupato da F9 per via dei ritardi causati dal Covid, e spostato al 25 Giugno. Oggi l’ultimo (incrociando le dita) rinvio.

fast and furious 10 uscita

Il cast del film non è stato ancora rivelato, ma ovviamente ci si aspetta il ritorno di Vin Diesel e Tyrese Gibson, con Sung Kang, Chris Bridges, Jordana Brewster e Michelle Rodriguez. Stando ai primi report invece, non dovrebbe tornare Dwayne Johnson, mentre ancora non è chiaro se John Cena vestirà nuovamente i panni di Jakob Toretto.

F9 è stato uno dei film che ha ridato respiro ai botteghini in tempo di pandemia, dato che ha incassato ben 170 milioni di dollari negli Stati Uniti e oltre 500 milioni in tutto il mondo. Nonostante non sia stato troppo premiato dalla critica insomma, c’è voglia di cinema, e il franchise di Fast and Furious si conferma uno dei più amati dai fan di tutto il mondo.

Logico dunque che ci si aspetti grandi cose dal franchise, giunto ormai alle battute finali. La saga di Fast and Furious infatti si chiuderà con il capitolo 11, per cui ci aspettano ancora altri due capitoli al cinema tutti da seguire.

E voi cosa vi aspettate da Fast and Furious 10, e in generale dalla conclusione della saga?

(Fonte: Variety)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.