EA Sports svela il primo trailer di FIFA 21 all’EA Play: ecco la data d’uscita e le prime informazioni sul gioco

Erano in molti ad attendere novità su FIFA 21 dall’evento EA Play tenutosi in nottata e in effetti sono arrivate diverse informazioni interessanti, tra cui la data d’uscita del nuovo capitolo della simulazione calcistica targata EA Sports.

Per la verità durante l’evento in sé a FIFA è stato riservato un breve trailer di circa due minuti di durata, condiviso con NFL 21, il gioco di football della software house popolarissimo negli Stati Uniti.

A sbottonarsi però è stato l’account Twitter ufficiale del gioco, che ha rivelato innanzitutto la data d’uscita di FIFA 21, fissata per il 9 Ottobre su PC, PS4 e Xbox One, mentre preordinando la Champions Edition o la Ultimate Edition si potrà giocare dal 6 Ottobre. EA Access e Origin Access danno infine accesso anticipato al gioco dal 1 Ottobre.

fifa 21 data uscita

FIFA 21 sarà ovviamente disponibile anche su PS5 e Xbox Series X e, acquistando una copia digitale del gioco per una console di questa generazione, si avrà diritto a ricevere una copia del gioco per la rispettiva console next-gen senza costi aggiuntivi. I dati di gioco saranno esportabili tranquillamente da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X.

Maggiori informazioni sulla modalità carriera e sulle altre novità della nuova edizione del gioco saranno rivelate in seguito.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.