Final Fantasy VIII Remastered ha una data di lancio!

Fioccano annunci da quel di Colonia: Square Enix, in occasione della Gamescom 2019, ha annunciato oggi la data di lancio dell’atteso Final Fantasy VIII Remastered.

L’edizione rimasterizzata di uno dei più apprezzati capitoli del franchise, arriverà su console e PC il prossimo 3 settembre.

L’annuncio è arrivato accompagnato dal trailer che potete vedere di seguito e che presenta un mix di sequenze cinematiche e di gameplay.

“Sono tempi di guerra” si legge nella descrizione del video “Galbadia, sotto l’influenza della strega Edea, mobilita il suo esercito contro le altre nazioni del mondo. Squall e altri membri del SeeD, un’unità speciale di combattimento, si uniscono a Rinoa, che appartiene alla resistenza, per combattere contro il regime tirannico di Galbadia e impedire a Edea di portare a termine il suo perfido piano.”

Final Fantasy VIII Remastered presenterà un comparto grafico e tecnico migliorato, oltre ad alcune opzioni di gameplay grazie alle quali i giocatori potranno personalizzare la propria esperienza di gioco.

final fantasy viii lancio

Sarà possibile, infatti, modificare la difficoltà dei combattimenti, potenziando le barre HP/ATB e le abilità dei singoli personaggi.

Chi vorrà potrà, inoltre, disabilitare gli incontri casuali o attivare la modalità turbo x3 che incrementerà la velocità di tutto il gioco.

La versione PC, a differenza di quella per console, vede anche la presenza di trucchi che potanno essere utilizzati a discrezione del giocatore.

In attesa di poter provare con mano il titolo, grazie a 4Gamer.net possiamo dare un primo sguardo al gioco.

Il portale ha infatti divulgato un filmato di gameplay, della durata di poco più di otto minuti, che potete vedere di seguito.

Prima di chiudere vi ricordiamo che Final Fantasy VIII Remastered è stato annunciato da Square Enix nel corso dell’E3 2019 ed è atteso – esclusivamente in versione digitale – su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il prossimo 3 settembre.

Fonte: Gematsu

No more articles