Final Fantasy 7 Remake avrà una demo, ma quest’ultima potrebbe uscire lo stesso giorno del gioco

Ci credereste che ci siamo quasi per l’uscita di Final Fantasy 7 Remake, e che presto potremo addirittura mettere mano al gioco grazie a una demo? Già, perché Square Enix il gioco ce lo sta facendo davvero sudare.

Era l’E3 del 2015 quando Sony ha ufficialmente annunciato un remake vero e proprio di quello che a conti fatti è probabilmente il capitolo più apprezzato della saga. La notizia poi che sarà co-diretto da due veterani della saga come Tetsuya Nomura e Naoki Hamaguchi, e prodotto da Yoshinori Kitase, ha dato ulteriore speranza a tutti i fan del gioco originale.

Poi però sono cominciati i problemi, e infatti l’uscita del gioco avverrà ben cinque anni dopo il suo annuncio. Finalmente però ci siamo. Del gioco sappiamo che sarà una rivisitazione in chiave moderna del gioco originale, che è stato ricreato da zero e che sarà diviso in forma episodica.

La storia sarà la stessa, con gli stessi personaggi e le stesse storiche location che i fan ricordano, ma uno dei cambiamenti più eclatanti sarà la telecamera, non più fissa ma in terza persona, e il battle system, non più a turni ma in tempo reale.

final fantasy 7 remake demo

L’anno appena concluso ci ha dato diverse altre anticipazioni sul gioco, e finalmente sappiamo più o meno cosa c’è da aspettarsi dall’uscita. Provarlo con mano però è un’altra cosa, e dunque è prevista anche l’uscita di una demo del gioco. Ed è proprio di questo che si sta parlando nelle ultime ore.

La versione di prova di Final Fantasy VII Remake infatti, stando ad alcuni rumor, potrebbe uscire in contemporanea col gioco, dunque proprio il 3 Marzo, su PlayStation 4. Si tratterebbe di una strategia da un lato comprensibile, per dare a tutti la possibilità di provare il gioco prima di comprarlo, anche se generalmente le demo vengono diffuse un po’ prima dell’uscita, in modo da far valutare bene l’utente sull’acquisto.

In attesa di notizie ufficiali vi chiediamo: che ne pensate? Giusta l’idea di far uscire demo e gioco lo stesso giorno?

(Fonte: GameSpot)

No more articles