Square Enix ha annunciato oggi che Final Fantasy Trading Card Game (FFTCG) ha venduto più di 110 milioni di carte in tutto il mondo.

L’ultimo capitolo della serie, ovvero il set di carte Opus IV, è ora disponibile in Europa e introduce carte con delle nuove illustrazioni basate su alcuni dei giochi più amati della serie, tra cui Final Fantasy VI, Final Fantasy Tactics Advance e Final Fantasy Theatrhythm. Questo set include inoltre il nuovo tipo di carta “Mostro”, che permette ai fan di utilizzare nuove abilità e stili di gioco.
Inoltre, lo scorso novembre, nella sede di Square Enix di Tokyo, si sono tenute le finali del primo campionato mondiale della serie Opus di Final Fantasy Trading Card Game. Prima delle finali si sono tenuti vari tornei regionali a cui hanno partecipato più di 2000 giocatori tra Giappone, Europa, Oceania e Nord America. Il torneo di FFTCG ha coronato il suo primo campione europeo e mondiale che dovrà difendere entrambi i titoli nel 2018.

Il prossimo capitolo del gioco, ovvero il set “Opus V”, uscirà a marzo 2018 e continuerà ad espandere la serie.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.