Square Enix svela Final Fantasy VII Remake Intergrade per PS5 allo State of Play

Nel corso dello State of Play tenuto questa sera da Sony, Square Enix ha annunciato ufficialmente Final Fantasy VII Remake Intergrade, versione per PlayStation 5 dell’apprezzatissimo titolo arrivato l’anno scorso in esclusiva su PlayStation 4.

Come di consueto, l’annuncio arriva accompagnato dal nuovo trailer che potete vedere di seguito e che offre una panoramica delle migliorie introdotte nella versione next gen.

“Esplora la città di Midgar come mai prima d’ora, grazie a texture, illuminazione ed effetti nebbia migliorati. Passa dalla modalità “Graphic Mode” che dà priorità alla risoluzione 4K, alla “Performance Mode” che favorisce la fluidità offerta dai 60 frame al secondo; cattura e condividi i momenti migliori di quest’avventura senza tempo grazie alla Modalità Foto. Immergiti nelle battaglie sfruttando le capacità offerte dal controller DualSense di PlayStation 5 e dal feedback aptico.”

Oltre alle varie migliorie tecniche introdotte nell’edizione next gen del remake, sarà anche reso disponibile un DLC gratuito che introdurrà nella storia un nuovo episodio che metterà i giocatori nei panni di Yuffie Kisaragi, uno dei protagonisti principali e compagni di squadra di Cloud del Final Fantasy VII originale.

Stando alla descrizione offerta da Square Enix, “il nuovo episodio vedrà il ritorno della ninja Yuffie Kisaragi, la cui missione sarà quella d’infiltrarsi all’interno della ShinRa e rubare la preziosa Materia che le consentirà di restituire la sua gloria perduta alla propria terra natia.” Ad aiutarla troveremo anche nuovi personaggi come Sonon, introdotto nel trailer dedicato al nuovo episodio che potete vedere di seguito.

Final Fantasy VII Remake Intergrate e il nuovo episodio dedicato a Yuffie, saranno disponibili in esclusiva su PlayStation 5 a partire dal 10 Giugno 2021. Tutti coloro che hanno acquistato una copia del gioco su PlayStation 4, potranno effettuare l’ugrade gratuito alla versione next gen.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.