Ecco tutte novità sull’espansione Endwalker annunciate durante il Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021 organizzato da Square Enix

Nella notte, Square Enix ha tenuto il Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021, evento nel corso del quale è stato trasmesso il nuovo trailer dell’espansione Endwalker e sono stato divulgate tantissime novità.

Scortati dal producer del fortunatissimo MMORPG, Naoki Yoshida, i giocatori hanno avuto modo di vedere il nuovo filmato confezionato dal team di sviluppo per accompagnare uno dei più grandi annunci dell’evento, la data d’uscita: l’espansione Endwalker sarà disponibile a partire dal 23 Novembre 2021.

Nuovo job, nuova razza ed edizioni speciali

Sin dal debutto delle Viera visto con l’espansione Shadowbringers, una fetta dei giocatori di Final Fantasy XIV si è interrogata sul possibile aspetto dei personaggi maschili appartenenti alla medesima razza. Un desiderio che Square ha deciso di accontentare in toto, svelando non solo l’aspetto ma dando ai fan la possibilità di utilizzarli come proprio avatar nel gioco.

Inoltre, sempre a proposito degli abitanti che popoleranno il mondo di gioco dell’MMORPG di Square Enix, è stata annunciata anche la nuova tribù dei Loporrits, dei quali non ci sono stati offerti molti dettagli se non il design – che potete vedere di seguito.

final fantasy xiv endwalker

Se dei Loporrits non abbiamo molte informazioni, lo stesso non si può dire del nuovo Job, il Reaper, che ci viene presentato con un guerriero DPS armato – come potrebbe suggerire anche il nome – con una gigantesca falce.

Dulcis in fundo, per tutti coloro che non vedono l’ora di poter mettere le mani sui contenuti di Endwalker, sono stati annunciati i bonus pre-order e i contenuti della Collector’s Edition. Disponibile a partire dalle 13:00 di oggi in esclusiva sullo Square Enix Store, l’edizione da collezione includerà i seguenti contenuti:

  • Box da collezione illustrato dal Maestro Yoshitaka Amano, raffigurante Hydaelyn e Zodiark;
  • Statua del Guerriero della Luce in veste di Paladino, alta 18.5 cm;
  • Una collezione d’immagini raffiguranti alcuni dei momenti salienti della storia di Final Fantasy XIV, dalla 1.0 a EndWalker;
  • Spilla raffigurante il cristallo Azem;
  • Mini peluche di un Loporrit;
  • Contenuti in-game:
    • Cavalcatura Arion
    • Minion Porom
    • Arma Death Scythe per il Reaper
final fantasy xiv endwalker

Vi ricordiamo che Final Fantasy XIV: Endwalker sarà disponibile a partire dal prossimo 23 Novembre 2021.

Fonte: Square Enix

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.