Tante novità per Final Fantasy XIV, dalla nuova espansione Endwalker all’Open Beta per PS5: vediamo insieme tutti gli annunci

Nella notte Square Enix ha tenuto un’importante showcase relativo a Final Fantasy XIV durante il quale sono state svelate la nuova espansione del gioco, Endwalker, e l’upgrade gratuito a PS5 per gli abbonati, con un’open beta che partirà ad Aprile.

L’evento era interamente online e non prevedeva la partecipazione del pubblico per via della pandemia, naturalmente. Erano presenti il produttore Naoki Yoshida e il suo traduttore, che a un certo punto sono stati raggiunti da Yosuke Matsuda, il CEO della stessa Square Enix.

Per quanto riguarda l’espansione, Final Fantasy XIV Endwalker includerà due nuovi mestieri, un level cap innalzato a 90, alcune nuove ambientazioni, una piccola modalità PvP e tanti altri piccoli aggiornamenti.

In particolare alcune novità sono state annunciate per quanto riguarda il crafting, che potete trovare spiegate più nel dettaglio in uno dei tanti tweet diffusi ieri dall’account ufficiale del gioco, qui di seguito:

 

Nella presentazione Yoshida si è concentrato soprattutto sui mestieri, rivelando di aver preso in considerazione uno dei più frequenti feedback della comunità, secondo la quale c’era una certa mancanza di curatori nel gioco.

Il primo dei due nuovi mestieri è dunque proprio un curatore, mentre il secondo è un melee DPS. Il primo è stato anche presentato più nel dettaglio con un trailer dedicato:

L’altro importante annuncio è appunto il passaggio del gioco su PS5. I giocatori con un account attivo del gioco potranno scaricare e giocare la versione PS5 senza alcun costo aggiuntivo (naturalmente il costo di sottoscrizione mensile è comunque richiesto).

La versione PS5 di Final Fantasy XIV sarà lanciata in versione Open Beta il 13 Aprile 2021, insieme alla prossima patch del gioco.

final fantasy xiv nuova espansione

Insomma, c’è ancora davvero tanta carne al fuoco: che ne pensate dei nuovi annunci di Square Enix?

(Fonti: 1, 2 )

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.