Final Fantasy XVI è in sviluppo già da quattro anni secondo un nuovo report

Secondo quanto riportato recentemente da Jason Schreier, lo sviluppo di Final Fantasy XVI andrebbe avanti già da quattro anni. Il noto giornalista videoludico, lo ha affermato nel corso di una puntata del podcast Triple Click e, sebbene si tratti di un’informazione non ufficiale, ciò potrebbe comportare anche un lancio anticipato del gioco.

“Alcune persone che lavorano o hanno lavorato allo sviluppo dei gioco” ha dichiarato Schreier “mi hanno riportato che i lavori al titolo sono iniziati almeno da quattro anni e arriverà prima di quanto si aspetti il pubblico.”

L’annuncio di Final Fantasy XVI – che come ricorderete ha aperto il recente PlayStation 5 Showcase – ha stupito particolarmente l’intera community videoludica e, sebbene non sia stato ancora annunciato, sono in molti a propendere verso l’uscita al tardo 2021 se non addirittura 2022.

Quanto dichiarato da Schreier, tuttavia, va a minare le fondamenta stesse di ogni supposizione o pronostico fatto finora. Ci troveremmo, infatti, davanti a un lavoro che va avanti già da diverso tempo e che, dunque, si trova molto più vicino alla conclusione di quanto supposto.

final fantasy xvi sviluppo

Ovviamente si tratta sempre di una voce e come tale – al di là dell’affidabilità di chi la riporta – va presa sempre con le dovute precauzioni. D’altra parte ci troviamo davanti al sedicesimo capitolo di una delle saghe videoludiche più longeve dell’universo videoludico e l’attesa è indubbiamente molto alta.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI è sviluppato da un team guidato dal director Hiroshi Takai e la produzione sarà di Naoki Yoshida, director del fortunato Final Fantasy XIV.

Al momento non sono ancora state divulgate informazioni più dettagliate in merito alla trama e ai protagonisti del gioco che, salvo rettifiche future  r a differenza dei più recenti capitoli – Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake – dovrebbe essere un’esclusiva PlayStation 5 e PC.

Fonte: DS

No more articles