Microids annuncia Flashback 2: un attesa lunga quasi trent’anni

Flashback 2 si farà: questo l’annuncio di Microids, che porta con sé il ritorno di un titolo classico, uscito nel ben lontano 1992. Trenta lunghi anni di attesa, un vuoto che i giocatori potranno finalmente colmare dopo così tanto tempo. L’annuncio è arrivato tramite Twitter, con lo studio che ha voluto condividere con un post l’evento che, siamo certi, renderà felici molti videogiocatori.

Potete leggerlo qui di seguito.

“Flahsback 2 è in fase di produzione e verrà lanciato nel 2022 su console e PC. Restate sintonizzate per maggiori informazioni”.

Resta quindi solo da scoprire la data e su quali console il titolo verrà reso disponibile. Ovviamente sarà nostra cura aggiornarvi non appena emergeranno maggiori notizie al riguardo.

flashback 2 microids

Le parole del CEO di Microids sul lancio di Flashback 2

A margine di questo annuncio Microids ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite il proprio CEO, Stephane Longeard. “Siamo super entusiasti di offrire ai fan un sequel di questo capolavoro della storia dei videogiochi francesi”, ha dichiarato Longeard, CEO in un comunicato stampa. “In Microids, ci sforziamo di realizzare progetti che mettono in risalto il mestiere di persone di talento. Paul Cuisset è parte di una Hall of Fame francese conosciuta a livello internazionale. Siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con lui e il suo team su questo progetto”.

Ambientato sulla luna Titano, il videogioco è considerato un cult dei titolo di fantascienza. Il protagonista senza nome iniziava un lungo percorso per ripristinare i propri ricordi, che era in grado di ottenere tramite un flashback realizzato con l’aiuto di un rigeneratore comandato dal suo amico Ian. Scopriva così di chiamarsi Conrad e quali circostanze lo avevano portato alla fuga.

Come sempre la parola spetta a voi! Avete giocato il titolo originale? Cosa ne pensare dell’annuncio di Flashback 2 da parte di Microids? Lasciateci un commento!

(fonte: Gematsu)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.