Netflix ha rinnovato la sua docuserie sulla classe regina del motorsport: Formula 1 Drive to Survive riceverà una quarta stagione nel 2022

Uno dei generi che più sorprendentemente stanno prendendo piede negli ultimi anni è quello dei documentari sportivi: su Prime Video ci sono diverse serie che scavano all’interno delle meccaniche di spogliatoio delle squadre di calcio, e su Netflix una bellissima sorpresa è stata The Last Dance, la serie sui Chicago Bulls che vinsero l’ultimo titolo NBA del ciclo con Michael Jordan.

Sempre su Netflix ha ricevuto una bella ondata di popolarità Formula 1: Drive to Survive, una docuserie che, come si intuisce chiaramente dal titolo, racconta dei dietro le quinte della classe regina del motorsport. Visto il successo della serie, sia a livello di pubblico che di critica, è sicuramente una buona notizia il fatto che sia appena stata rinnovata per una quarta stagione dal colosso dello streaming.

Formula 1 Drive to Survive: il tweet del rinnovo per la quarta stagione

La quarta stagione sarà ovviamente incentrata sul campionato 2021 di Formula 1, attualmente ancora in corso, anche se ci sono alcuni momenti in particolare dello scorso campionato (la gara di George Russell in Mercedes, principalmente), che i fan sperano ancora di vedere nel dettaglio, e chissà se verrà ritagliato un po’ di spazio nella nuova stagione.

formula 1 drive to survive rinnovata

Nelle sue prime stagioni lo show ha vinto diversi premi televisivi importanti: ha debuttato a Marzo 2019, mentre a Febbraio 2020 è stata la volta della seconda stagione. La terza, che ha coperto il campionato 2020 ha debuttato quest’anno il 19 Marzo su Netflix, in concomitanza con l’inizio del nuovo campionato. Attualmente non c’è ancora una data d’uscita per la quarta stagione di Drive to Survive, ma basandoci sulle passate stagioni è probabile che entrerà nel catalogo di Netflix all’inizio del 2022, sempre intorno alla metà di Marzo, quando in genere ricomincia il campionato di Formula 1.

Che ne pensate dello show? Siete contenti del suo rinnovo per una nuova stagione?

(Fonte: Deadline)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.