I Fratelli Russo confermano di voler dirigere uno Star Wars

Che i Fratelli Russo siano fan di Star Wars non è cosa nuova. Da tempo Anthony e Joe hanno rivelato che vorrebbero dirigere un film del franchise creato da George Lucas.

Una nuova conferma è arrivata pochi giorni fa su YouTube, nel corso del loro programma Russo Bros. Pizza Film School, per poi essere ribadito durante un’intervista con Comic Book Movie.

Nel primo caso il programma ha visto tra gli ospiti anche Luke Skywalker in persona, Mark Hamill. Nel corso della conversazione si è parlato anche di The Mandalorian e del lavoro svolto da Jon Favreau.

I Russo ha spiegato la loro ammirazione per l’opera di Favreau e per il concetto dietro di essa, cioè l’esplorazione di un periodo nella storia della Galassia che non era stato preso inizialmente in considerazione da Lucas. Proprio questa sembra essere la stella polare dei due registi di Avengers: Endgame, nel caso si dovesse aprire per loro la possibilità di partecipare al franchise. Una saga che, come da loro ribadito, è stata fondamentale nella loro infanzia e nella volontà di diventare registi. Nuove storie, nuove epoche e nuovi personaggi quindi.

fratelli russo star wars

Le strade dei Fratelli Russo e di Star Wars sono quindi destinate a incontrarsi? Non subito. Nel corso dell’intervista con CBM Joe ha specificato come ci sia questo desiderio da parte di entrambi, ma che la strada non sia ancora libera per questo.

“È un mondo fantastico e certamente, prima o poi, sarebbe emozionante per noi farne parte. Ma penso che ci siano molte storie raccontate in questo momento, con molti grandi cineasti al lavoro su di esse”.

Non resta che lasciare la parola a voi lettori! Cosa ne pensereste di vedere i Russo alle prese con Star Wars? Quale storia vorreste veder raccontata? Lasciateci un commento!

No more articles