Freaks Out, attesa pellicola di Gabriele Mainetti, torna a mostrarsi nel nuovo trailer

01 Distribution ha divulgato oggi il nuovo trailer di Freaks Out, attesa pellicola diretta da Gabriele Mainetti, in arrivo il 28 Ottobre nelle sale cinematografiche.

Il film

Secondo lungometraggio diretto da Gabriele Mainetti – che torna dietro la macchina da presa dopo Lo Chiamavano Jeeg RobotFreaks Out è una commedia ambientata nella Roma della Seconda Guerra Mondiale, focalizzata sulla misteriosa scomparsa del proprietario di un circo e su coloro che il mondo considera dei “fenomeni da baraccone.”

Prodotto da Goon Films, Lucky Red e Rai Cinema, il film è stato scritto dallo stesso Mainetti al fianco di Nicola Guaglianone, mentre a Michele Braga è stata affidata la cura della colonna sonora. Nonostante le riprese siano state concluse nel 2018, i lavori di post-produzione legati agli effetti speciali, hanno fatto slittare i tempi del film di diversi mesi. Una serie di ritardi alla quale si è aggiunta, nel 2020, anche la pandemia di Covid-19 e relative (e ormai ben note) problematiche.

freaks out nuovo trailer

Nel cast di Freaks Out vedremo Claudio Santamaria (Fulvio), Aurora Giovinazzo (Matilde), Pietro Castellitto (Cencio), Giancarlo Martini (Mario), Giorgio Tirabassi (Israel), Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:

“Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.”

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.