01 Distribution ha finalmente diffuso il primo trailer ufficiale di Freaks Out, il nuovo film del regista Gabriele Mainetti

Lo Chiamavano Jeeg Robot ha definitivamente lanciato la carriera e la stella di Gabriele Mainetti, probabilmente il regista italiano del momento, che sta per tornare al cinema con Freaks Out, il suo nuovo film del quale è stato appena diffuso il trailer ufficiale.

Si tratta di una produzione Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema, in coproduzione con Gapbusters, in associazione con Voo e Be Tv, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

Da un soggetto originale di Nicola Guaglianone, la sceneggiatura è firmata da Nicola Guaglianone Gabriele Mainetti, mentre il cast è composto da Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro CastellittoGiancarlo Martini, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, con Max Mazzotta Franz Rogowski.

Questa la sinossi ufficiale, come possiamo vedere dalla descrizione del video su YouTube:

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

freaks out trailer 2

Il trailer è stato accolto con entusiasmo praticamente dalla totalità della critica, che è pronta a scommettere su un nuovo successo del regista italiano. Noi dal canto nostro  non possiamo che essere curiosi di vedere il risultato finale al cinema dal 16 Dicembre.

Nel frattempo, se volete approfondire, sul nostro sito trovate alcuni approfondimenti proprio su Lo Chiamavano Jeeg Robot, il film più famoso del regista: nello specifico ne abbiamo scritto una recensione e una “controrecensione“. Voi da che parte state?

Che ne pensate del nuovo film invece? Vi ha convinto il trailer di Freaks Out?

No more articles