Freud Stagione 2 si farà? Facciamo il punto della situazione sulla serie austriaca balzata agli onori della cronaca

Non appena uscita è già balzata al numero 1 della Top 10 italiana di Netflix, come si può vedere facendo un rapido giro sull’applicazione: parliamo di Freud, la nuova serie originale del colosso dello streaming, che sembra davvero aver colto nel segno ed aver appassionato moltissimi fan, tanto da guadagnarsi subito le prime speculazioni su un’eventuale seguito: insomma, Freud Stagione 2 si farà?

Facciamo un passo indietro: come detto, la serie ruota attorno alla figura di un giovane Sigmund Freud, interpretato da Robert Finster. È ambientata dunque tra il 1885 e il 1890, quando quella che diventerà una delle menti più brillanti della storia si trovava a Vienna, dove però le sue idee e teorie non erano viste così di buon occhio dalla società dell’epoca.

La sua vita di colpo si intreccia con quella di un ispettore di polizia e quella di una medium, ed insieme a loro si mette alla ricerca di un serial killer, dato che si sta verificando una serie di casi che la polizia non riesce a risolvere.

freud stagione 2 si farà

Ci sarebbe dunque potenzialmente ancora tanto altro da prendere in considerazione, qualora Netflix decida di rinnovare la serie per una seconda stagione, sia basandosi su avvenimenti reali della vita di Freud, sia volendone romanzare altri.

Al momento però è davvero difficile fare previsioni: innanzitutto si tratta di una produzione austriaca, ed i prodotti in lingua di Netflix hanno un destino difficilmente prevedibile. Se la serie uscisse però dalla sua nicchia, e i numeri potrebbero indicare ciò dato che appunto in questo momento è la serie più vista in Italia, la cosa potrebbe giocare a suo favore.

D’altra parte per pensare ad un rinnovo, il primo criterio che Netflix prende in considerazione in una serie sono proprio gli ascolti, ed è logico dunque che dipenda principalmente da questo.

Per quanto riguarda la tempistica però è ancora più difficile ipotizzare una data, per via della sitruazione legata all’emergenza coronavirus che stiamo vivendo. In questo momento praticamente tutte le produzioni cinematografiche e televisive sono ferme, e nessuno sa ancora quando sarà possibile riprenderle in totale sicurezza. Ci sarà dunque sicuramente da aspettare.

E voi? La vorreste una Stagione 2 di Freud?

 

No more articles