Friends è stata una delle serie comedy di maggior impatto e successo della storia. Tuttavia, a tredici anni dalla puntata finale,  continua a far parlare di sé. A solleticare la fantasia dei suoi fan questa volta è una recente teoria apparsa su Twitter, che getterebbe una nuova  (e inquietante)  luce sulla storia.

Secondo alcuni, le vicende dei sei amici al centro della serie tv targata NBC, sarebbero un gigantesco sogno della mente di Rachel (Jennifer Aniston) alla vigilia del proprio matrimonio con Barry, al centro del pilot.Origine di questa bizzarra e affascinante tesi è la copertina del cofanetto della quarta stagione. Su di esso sono mostrati i sei protagonisti condividere il letto per un sonno ristoratore. Eccetto Rachel. L’utente Ted Fox ha notato questa peculiarità. Su twitter avrebbe poi scritto il seguente messaggio. “Domanda seria: perché Rachel è l’unica [con gli occhi aperti]? C’è bisogno di una teoria. #FriendsGate

Di seguito, ecco a voi la copertina incriminata.

friends

La domanda di Fox ha anzi generato una serie di ironici tweet.

Phil Dunne ha quindi esposto la propria elaborata ma calzante teoria. “Rachel Green ha fatto un sogno alla vigilia delle sue nozze,” ha scritto l’utente. “Non voleva sposare Barry, quindi ha fatto un sogno frutto della sua ansia. Ha creato questa situazione di fantasia e gli altri cinque amici nella propria mente, per poter scappare dalla sua rovinosa, soffocante vita futura. E anche dal trauma del suo matrimonio il giorno seguente. Questa copertina la raffigura mentre si sta gradualmente svegliando dal proprio sogno, alle 5 di mattina del giorno delle sue nozze. L’intera serie è stata un sogno frutto della sua ansia.

Teoria insolita. E piuttosto raffazzonata, ma che stravolgerebbe la percezione complessiva della serie.

Voi cosa ne pensate, staynerdiani? Fatecelo sapere nei commenti!

(fonte: Entertainment Weekly.com)

No more articles