Quali sono i piani futuri di FromSoftware? Ecco la risposta di Hidetaka Miyazaki

Intervistato dal The Guardian, il presidente di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, ha avuto modo di parlare dei piani futuri dello studio di sviluppo.

Tra questi, spicca la volontà di voler andare oltre alle produzioni che li hanno resi famosi negli ultimi anni, ossia titoli come la saga di Dark Souls, Bloodborne e il più recente Sekiro: Shadows Die Twice.

Una prima avvisaglia in merito, l’abbiamo già vista in occasione dell’annuncio di Déraciné, titolo VR che sembra distaccarsi molto rispetto ai cosiddetti souls-like.

“FromSoftware ha creato giochi d’avventura, prima ancora che ci facessimo la recente reputazione legata a serie che tutti ben conosciamo” ha dichiarato Miyazaki. “Uno di questi fu Echo of Night. Non volevamo semplicemente ricrearlo, ma sapevamo cosa servisse per creare un buon gioco d’avventura, e ci siamo detti ‘vediamo cosa possiamo fare’. Ho visto molte reazioni sorprese da parte di persone che non sapevano che FromSoftware ha realizzato altre cose oltre ai Souls. Questo mi è servito per ricordare che abbiamo già una reputazione – e che dobbiamo cercare di lavorare su titoli differenti, in modo da essere più flessibili e crearci un profilo più ampio. Ecco come vedo il nostro futuro.”

Il game designer ha voluto precisare che “continueremo comunque a investire nelle grandi produzioni che ci hanno reso famosi. Questa è la nostra reputazione. Ma, al tempo stesso, vogliamo creare qualcosa di eccentrico e gustoso. Non ne abbiamo sempre avuto l’opportunità e le tempistiche non è detto che siano sempre giuste, ma ritengo che sia ciò che vogliamo essere.”

Vi ricordiamo che i prossimi titoli in uscita di FromSoftware, sono i già citati Déraciné e Sekiro: Shadow Die Twice.

Fonte: The Guardian

No more articles