Disney si trova in una situazione scottante a causa dell’iconico brano di Frozen. “Let it go” è divenuto rapidamente un successo di critica e pubblico ma, adesso, sta vivendo un’accusa di plagio.

A denunciare il furto creativo sarebbe il cantante cileno Jaime Ciero, autore del brano Volar del 2008. La sua opinione è che la canzone di Demi Lovato, Idina Menzel e realizzata per Disney sarebbe una copia della sua.

La Disney, ovviamente, si è difesa. “Volar è un successo a livello internazionale, è stata ascoltata milioni di volte ed è finita in tante classifiche tra le canzoni maggiormente ascoltate. Le somiglianze, innegabili, riguardano combinazioni, strutture, melodie, attacchi, testi, temi e anche produzione”.

Oltre a questo per una parte del pubblico desta sospetto l’intervento di Ciero, che appare abbastanza tardivo (il film Frozen è uscito nel 2013). La richiesta è quella di ottenere a titolo di risarcimento parte degli incassi del film, della musica e della campagna marketing. Seguiremo l’evolversi della vicenda.

(FONTE: Dailymail.com)

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.