Scoprire i retroscena del Marvel Universe con Fury Files, ora su Disney Plus

Disney Plus accoglie sul suo catologo una nuova serie di animazione, Fury Files. Si tratta di una serie di episodi incentrati su personaggi del mondo Marvel. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare però non sarà uno show dedicato al Marvel Cinematic Universe. Si tratterà infatti di vecchi spezzoni di animazione che verranno uniti per creare dei dossier sui vari personaggi dei fumetti apparsi in questi anni all’interno delle serie animate della Casa delle Idee.

Non saranno solo gli eroi protagonisti di questo show. Anche i villain verranno analizzati e, con essi, armi, luoghi, oggetti significativi dell’universo Marvel e molto altro. Tantissima retrospettiva, allora, per una serie che si preannuncia adatta soprattutto ai Marvel Zombies più accaniti.

fury files disney plus

Fury Files: cosa sappiamo della nuova serie Marvel in arrivo su Disney Plus?

Tempo fa Disney e i Marvel Studios avevano diffuso anche una sinossi per questo nuovo show. Potete leggerla qui di seguito.

“Non dovreste essere sorpresi dal fatto che Nick Fury abbia file su ogni singolo supereroe della Marvel. Fury Files offre agli spettatori l’accesso ai dati top-secret dello S.H.I.E.L.D., con informazioni sui principali eroi e cattivi del Marvel Universe. Tutto ciò è raccontato da niente meno che dalla misteriosa superspia Nick Fury, con un mix di animazione e motion comic art! State cercando di scaricare un sacco di informazioni su ogni singolo eroe? Ci ha già pensato Fury”.

Non ci resta che lasciare la parola a voi lettori! Che cosa ne pensare di questa nuova serie di Disney Plus? Lasciateci un commento e partecipate con noi alla discussione!

(fonte: ComicBook.com)

Se ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.