Bob Chapek in riunione con gli azionisti: confermata l’uscita di Black Widow al cinema, mentre Disney Plus supera lo scoglio dei 100 milioni di abbonati

Nelle scorse ore si è tenuta una riunione con gli azionisti di Disney, a margine della quale il CEO Bob Chapek ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti, confermando innanzitutto l’uscita al cinema di Black Widow per il 7 Maggio, e annunciando che Disney Plus ha superato quota 100 milioni di abbonamenti.

Si tratta di due importanti novità, per diversi motivi: per quanto riguarda Black Widow, al momento sembra scongiurato il rischio di un ulteriore rinvio, mentre ad esempio un altro potenziale campioni di incassi come Fast and Furious 9 è stato di recente posticipato, anche se solo di un mese.

Evidentemente c’è ottimismo per la campagna vaccinale negli Stati Uniti, soprattutto dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi del Presidente Joe Biden.

https://www.staynerd.com/fast-furious-9-rinviato-minions-slitta-2022/

Sono particolarmente importanti anche i dati di Disney Plus perché confermano come la piattaforma streaming del colosso sia praticamente uno schiacciasassi: la seconda stagione di The Mandalorian, WandaVision appena conclusa, l’arrivo di Loki e di The Falcon and the Winter Soldier, e la marea di contenuti in arrivo annunciata negli scorsi mesi, hanno sicuramente suscitato l’interesse del grande pubblico.

Basti pensare che solo all’inizio di Febbraio, Disney aveva dichiarato di aver raggiunto i 95 milioni di abbonati, per cui numeri alla mano, ha guadagnato 5 milioni di sottoscrizioni in un solo mese, peraltro alle soglie di un aumento di prezzi, che sembra non abbia scoraggiato l’arrivo di nuovi clienti.

Netflix resta ancora lontana per quanto riguarda il primato nel numero di abbonati, ma visto il ritmo a cui si avvicina Disney, non è scontato che il colosso dello streaming resti in vetta a lungo, anche perché, incoraggiata dai numeri positivi, la stessa Disney ha annunciato nuovi investimenti su prodotti destinati alla propria piattaforma nel prossimo futuro.

(Fonti: Screen Rant, Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.